Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
Nell’ambito del ciclo di incontri “La Forteguerriana racconta Pistoia”, martedì 19 novembre, alle 16, nella sala Gatteschi della biblioteca, Alberto Cipriani parlerà di Come eravamo? Relazioni ufficiali e commenti sulla Pistoia post-unitaria.
Seguirà una visita guidata a una mostra documentaria ospitata nella sala.
L’incontro è dedicato alla riflessione sulle nostre origini, su chi siamo e perché siamo così. Lo scopo di Cipriani è quello di tracciare un quadro del lento e faticoso cambiamento che ci ha caratterizzato in questo secolo e mezzo di storia trascorso dall’Unità d’Italia. Per delineare questo lungo percorso, il giornalista ricorrerà alle molte relazioni e memorie che sono conservate nella biblioteca Forteguerriana, in grado di fornire una moderna interpretazione di questo cambiamento.
Alberto Cipriani è direttore responsabile del Bullettino storico pistoiese, vicepresidente della Società pistoiese di Storia Patria e redattore della rivista “Storialocale”. È autore di numerosi articoli e saggi sul territorio pistoiese, sia di ambito storico, che economico e sociale.