Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bartolini (Lega): "A11 chiusa per catturare caprioli e cinghiali? Forse il problema ungulati sta sfuggendo di mano"

8/11/2019 - 17:52

“Il problema degli ungulati in generale - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - sta forse sfuggendo di mano a chi di dovere e se si arriva a chiudere per ben sei ore un tratto autostradale di diversi chilometri per catturare dei caprioli (ma potrebbero esserci anche dei cinghiali in circolazione nei paraggi), allora il problema è davvero serio e la soluzione dello stesso non può essere più differita.”

 

“Riteniamo - prosegue il consigliere - che lo stop al traffico, previsto domenica mattina sul tratto fra Montecatini e Prato, non sarà sufficiente per risolvere la criticità, anche perché, molto probabilmente, altri animali arriveranno dopo quelli che verranno presi dal personale addetto.”

 

“Quindi - sottolinea l’esponente leghista - si tratta solamente di una operazione tampone che, però, non permetterà di garantire, nel tempo, l’incolumità agli automobilisti. “

 

“E’, quindi, doveroso ed urgente, qualora non l’abbia ancora fatto - precisa Bartolini - che la Regione si attivi col gestore per chiedergli d’investire sulla sicurezza, posizionando delle reti invalicabili, almeno nel predetto pezzo di arteria viaria.”

 

“Insomma - conclude Luciana Bartolini - ben vengano queste iniziative, ovviamente salvaguardando gli animali, ma tutto ciò non potrà, a nostro avviso, porre la parola fine a questa perdurante problematica.”

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/11/2019 - 10:23

AUTORE:
Roberto

Non solo fra Prato e Montecatini, i cinghiali ormai hanno infestato tutto il territorio. Se non bastassero le varie foto e rapporti sulle peregrinazioni in città di questi animali, mia figlia che vive in un piccolo borgo ad est di Montelupo, la sera non può più uscire in giardino per il timore che qualche cinghiale abbia rotto la rete di recinzione e penetrato dentro. Fuori, li sente grugnire, a volte con un po' di luce li può anche vedere, a gruppi intenti a grufolare. Generalmente rifuggono gli umani, e sono intelligenti, sempre che non si sentano in pericolo, o sia una scrofa con i cuccioli, o un animale in qualche modo ferito. Le loro zanne sono micidiali e possono aprile una gamba o la pancia di un umano come un bisturi. Basta con il solito perbenismo degli anti caccia, vorrei vedere cosa direbbero se entrassero nei loro di giardini o se invece si trattasse di altri animali come vipere o grossi felini selvatici.