Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:12 - 09/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Anticipo di lusso tra Montecatini e Larcianese sabato 10 dicembre alle ore 14:30 allo stadio "Benedetti" di Borgo a Buggiano.

HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

none_o

Gli spazi espositivi della biblioteca concludono il 2022 con una mostra del pittore pistoiese Paolo Tesi.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Tuiles au chocolat.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
MONTECATINI
Bartolini (Lega): "A11 chiusa per catturare caprioli e cinghiali? Forse il problema ungulati sta sfuggendo di mano"

8/11/2019 - 17:52

“Il problema degli ungulati in generale - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - sta forse sfuggendo di mano a chi di dovere e se si arriva a chiudere per ben sei ore un tratto autostradale di diversi chilometri per catturare dei caprioli (ma potrebbero esserci anche dei cinghiali in circolazione nei paraggi), allora il problema è davvero serio e la soluzione dello stesso non può essere più differita.”

 

“Riteniamo - prosegue il consigliere - che lo stop al traffico, previsto domenica mattina sul tratto fra Montecatini e Prato, non sarà sufficiente per risolvere la criticità, anche perché, molto probabilmente, altri animali arriveranno dopo quelli che verranno presi dal personale addetto.”

 

“Quindi - sottolinea l’esponente leghista - si tratta solamente di una operazione tampone che, però, non permetterà di garantire, nel tempo, l’incolumità agli automobilisti. “

 

“E’, quindi, doveroso ed urgente, qualora non l’abbia ancora fatto - precisa Bartolini - che la Regione si attivi col gestore per chiedergli d’investire sulla sicurezza, posizionando delle reti invalicabili, almeno nel predetto pezzo di arteria viaria.”

 

“Insomma - conclude Luciana Bartolini - ben vengano queste iniziative, ovviamente salvaguardando gli animali, ma tutto ciò non potrà, a nostro avviso, porre la parola fine a questa perdurante problematica.”

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/11/2019 - 10:23

AUTORE:
Roberto

Non solo fra Prato e Montecatini, i cinghiali ormai hanno infestato tutto il territorio. Se non bastassero le varie foto e rapporti sulle peregrinazioni in città di questi animali, mia figlia che vive in un piccolo borgo ad est di Montelupo, la sera non può più uscire in giardino per il timore che qualche cinghiale abbia rotto la rete di recinzione e penetrato dentro. Fuori, li sente grugnire, a volte con un po' di luce li può anche vedere, a gruppi intenti a grufolare. Generalmente rifuggono gli umani, e sono intelligenti, sempre che non si sentano in pericolo, o sia una scrofa con i cuccioli, o un animale in qualche modo ferito. Le loro zanne sono micidiali e possono aprile una gamba o la pancia di un umano come un bisturi. Basta con il solito perbenismo degli anti caccia, vorrei vedere cosa direbbero se entrassero nei loro di giardini o se invece si trattasse di altri animali come vipere o grossi felini selvatici.