Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:06 - 30/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono ignorante e non ti capisco.
PARLA CORRETTAMENTE E SPIEGATI BENE perchè tutti possano seguire la tua risposta. GRAZIE.
PODISMO

Diversi atleti delle società della Valdinievole hanno preso parte alla edizione 2022 della Pistoia - Abetone con traguardo intermedio a San Marcello Pistoiese.

PODISMO

Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.

CALCIO

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.

TIRO CON L'ARCO

Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

CALCIO

Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.

RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

none_o

La mostra di grafica si inaugura venerdì primo luglio, alle 17, negli spazi dell’Art Corner.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Bartolini (Lega): "A11 chiusa per catturare caprioli e cinghiali? Forse il problema ungulati sta sfuggendo di mano"

8/11/2019 - 17:52

“Il problema degli ungulati in generale - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - sta forse sfuggendo di mano a chi di dovere e se si arriva a chiudere per ben sei ore un tratto autostradale di diversi chilometri per catturare dei caprioli (ma potrebbero esserci anche dei cinghiali in circolazione nei paraggi), allora il problema è davvero serio e la soluzione dello stesso non può essere più differita.”

 

“Riteniamo - prosegue il consigliere - che lo stop al traffico, previsto domenica mattina sul tratto fra Montecatini e Prato, non sarà sufficiente per risolvere la criticità, anche perché, molto probabilmente, altri animali arriveranno dopo quelli che verranno presi dal personale addetto.”

 

“Quindi - sottolinea l’esponente leghista - si tratta solamente di una operazione tampone che, però, non permetterà di garantire, nel tempo, l’incolumità agli automobilisti. “

 

“E’, quindi, doveroso ed urgente, qualora non l’abbia ancora fatto - precisa Bartolini - che la Regione si attivi col gestore per chiedergli d’investire sulla sicurezza, posizionando delle reti invalicabili, almeno nel predetto pezzo di arteria viaria.”

 

“Insomma - conclude Luciana Bartolini - ben vengano queste iniziative, ovviamente salvaguardando gli animali, ma tutto ciò non potrà, a nostro avviso, porre la parola fine a questa perdurante problematica.”

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/11/2019 - 10:23

AUTORE:
Roberto

Non solo fra Prato e Montecatini, i cinghiali ormai hanno infestato tutto il territorio. Se non bastassero le varie foto e rapporti sulle peregrinazioni in città di questi animali, mia figlia che vive in un piccolo borgo ad est di Montelupo, la sera non può più uscire in giardino per il timore che qualche cinghiale abbia rotto la rete di recinzione e penetrato dentro. Fuori, li sente grugnire, a volte con un po' di luce li può anche vedere, a gruppi intenti a grufolare. Generalmente rifuggono gli umani, e sono intelligenti, sempre che non si sentano in pericolo, o sia una scrofa con i cuccioli, o un animale in qualche modo ferito. Le loro zanne sono micidiali e possono aprile una gamba o la pancia di un umano come un bisturi. Basta con il solito perbenismo degli anti caccia, vorrei vedere cosa direbbero se entrassero nei loro di giardini o se invece si trattasse di altri animali come vipere o grossi felini selvatici.