Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:03 - 31/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fra le "armi " di distrazioni di massa , riparte la grancassa del Dio patria e famiglia

Infatti ricordiamo chi definiva unioni benedette da Dio , come le uniche e tutte le altre SCHIFEZZE. ,

In .....
BASKET

I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.

SCI

Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.

BASKET

Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.

SCI

Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco. 

SCI

Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.

CALCIO

Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.

BOCCE

La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.

BASKET

Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51

none_o

Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.

none_o

Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
MONTECATINI
Bartolini (Lega): "A11 chiusa per catturare caprioli e cinghiali? Forse il problema ungulati sta sfuggendo di mano"

8/11/2019 - 17:52

“Il problema degli ungulati in generale - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - sta forse sfuggendo di mano a chi di dovere e se si arriva a chiudere per ben sei ore un tratto autostradale di diversi chilometri per catturare dei caprioli (ma potrebbero esserci anche dei cinghiali in circolazione nei paraggi), allora il problema è davvero serio e la soluzione dello stesso non può essere più differita.”

 

“Riteniamo - prosegue il consigliere - che lo stop al traffico, previsto domenica mattina sul tratto fra Montecatini e Prato, non sarà sufficiente per risolvere la criticità, anche perché, molto probabilmente, altri animali arriveranno dopo quelli che verranno presi dal personale addetto.”

 

“Quindi - sottolinea l’esponente leghista - si tratta solamente di una operazione tampone che, però, non permetterà di garantire, nel tempo, l’incolumità agli automobilisti. “

 

“E’, quindi, doveroso ed urgente, qualora non l’abbia ancora fatto - precisa Bartolini - che la Regione si attivi col gestore per chiedergli d’investire sulla sicurezza, posizionando delle reti invalicabili, almeno nel predetto pezzo di arteria viaria.”

 

“Insomma - conclude Luciana Bartolini - ben vengano queste iniziative, ovviamente salvaguardando gli animali, ma tutto ciò non potrà, a nostro avviso, porre la parola fine a questa perdurante problematica.”

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/11/2019 - 10:23

AUTORE:
Roberto

Non solo fra Prato e Montecatini, i cinghiali ormai hanno infestato tutto il territorio. Se non bastassero le varie foto e rapporti sulle peregrinazioni in città di questi animali, mia figlia che vive in un piccolo borgo ad est di Montelupo, la sera non può più uscire in giardino per il timore che qualche cinghiale abbia rotto la rete di recinzione e penetrato dentro. Fuori, li sente grugnire, a volte con un po' di luce li può anche vedere, a gruppi intenti a grufolare. Generalmente rifuggono gli umani, e sono intelligenti, sempre che non si sentano in pericolo, o sia una scrofa con i cuccioli, o un animale in qualche modo ferito. Le loro zanne sono micidiali e possono aprile una gamba o la pancia di un umano come un bisturi. Basta con il solito perbenismo degli anti caccia, vorrei vedere cosa direbbero se entrassero nei loro di giardini o se invece si trattasse di altri animali come vipere o grossi felini selvatici.