Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Sergio , ti rode di essere stato malamente apostrofato? Succede a chi capisce poco e , da ignorante ostenta la propria ignoranza come una spada .

Noi tutti siamo , almeno spero ma a volte vacillo .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
Autostrada chiusa per...caccia: ungulati da catturare e trasferire in montagna, l'A11 si ferma

7/11/2019 - 9:44

Autostrada chiusa per...caccia. Sarebbe infatti questo il motivo che porterà alla chiusura di un lungo tratto di A11 (tra Montecatini e Prato Ovest) domenica mattina, dalle 7 alle 9,30. Caprioli e cervi stanno ormai "invadendo" l'area ex Cespevi, a pochi metri dall'ospedale, e per la sicurezza degli automobilisti è stato ritenuto necessario catturare gli ungulati per poi liberarli in montagna. In una nota la prefettura parla genericamente di "messa in sicurezza del tratto", ma stavolta non ci sarebbero interventi all'asfalto o alla segnaletica, bensì un trasferimento forzato degli animali.

AGGIORNAMENTO da Toscana Notizie
Domenica prossima operazione di cattura di caprioli a Pistoia, per ridurre il pericolo di incidenti stradali in una zona intensamente abitata, vicina all'ospedale San Jacopo, al casello autostradale e alla tangenziale cittadina, dove la presenza di caprioli risulta molto consistente.

I caprioli saranno catturati esclusivamente tramite reti, alla presenza di personale professionista e di medici veterinari ed è esclusa la presenza di cacciatori. I capi saranno poi liberati in aree montane a divieto di caccia del comprensorio limitrofo.

L'operazione sarà effettuata senza l'utilizzo di armi e senza prevedere alcun abbattimento dei capi, ma solo il loro trasferimento.

L'intervento è autorizzato dalla Regione, con parere favorevole dell'Ispra (l'Istituto ministeriale per la protezione e ricerca ambientale), su richiesta della prefettura, e verrà attuato sotto il coordinamento della questura e della polizia provinciale di Pistoia.

Al fine di garantire ulteriore sicurezza per le persone, la prefettura ha disposto la chiusura al traffico dell'autostrada A11 dal casello di Montecatini a quello di Prato Ovest, e della tangenziale dall'incrocio con via Ciliegiole alla rotonda della Vergine per la durata dell'operazione di cattura.

Domani, dopo una apposita riunione tecnica presso la questura di Pistoia, verranno forniti ulteriori dettagli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: