Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Studenti dell'Istituto Sismondi-Pacinotti protagonisti della robotica educativa

17/10/2019 - 13:19

Alcuni studenti delle classi 5DMA, 4CMA e 3CMA del Sismondi-Pacinotti sono stati protagonisti di un laboratorio dedicato alla robotica educativa all’interno della "Giornata regionale apprendimento digitale" 2019 che si è svolta a Prato sabato 12 ottobre.

La fruttuosa collaborazione che da anni lega il Sismondi-Pacinotti con l’Isis Margaritone di Arezzo, e in particolare con il prof. Andrea Scatizzi, ha portato gli allievi del Sismondi-Pacinotti  a presentare la loro esperienza di robotica educativa con il robot Nao all’evento organizzato dall’ufficio scolastico Regionale Toscana, in occasione della IV edizione della Settimana nazionale della dislessia.


Guidati dai docenti Alessandro Maltinti, Andrea Aldini e Paolo Pescini, gli studenti Braian Crini, Daniele Nardi, Daniel Betti, Marco Fastidio, Nicola Matteelli, Marian Otel, Jonathan Soavi, Andrea Banti, Mattia Botrini, Niccolò Di Vita, Thomas Palumbo e Salvatore Gravante hanno messo a frutto la loro competenza nell’ambito della robotica educativa durante il laboratorio di didattica inclusiva dal titolo “Robotica creativa”, che li ha visti ancora una volta protagonisti nel campo a loro ben noto della programmazione del robot Nao.

“La giornata dedicata allo sviluppo e all’utilizzo delle tecnologie digitali a favore di una didattica inclusiva è stata assai proficua – afferma il prof. Pescini, da sempre in prima linea nella progettualità relativa alla Robotica Educativa del Sismondi-Pacinotti – i nostri ragazzi si sono distinti per serietà e impegno, dimostrando che la robotica può essere messa a servizio dei bisogni degli alunni più fragili”.


Il dirigente scolastico Tiziano Nincheri, che ha sostenuto i suoi ragazzi con una visita a Prato alla Giornata regionale apprendimento digitale, si congratula per il lavoro che gli studenti stanno svolgendo al fine di approfondire l'utilizzo delle tecnologie digitali per l'apprendimento, e ringrazia tutti i docenti coinvolti per la dedizione che mettono nel proporre e realizzare progetti didattici inclusivi.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: