Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:11 - 22/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Continui pure a scrivere all’infinito lo stesso commento, che mi sto divertendo un sacco! Non sa cosa scrivere, ha finito la fantasia?
NUOTO

A Certaldo la Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole vince il 35° trofeo "Fiammetta".

BASKET

Turno infrasettimanale al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Basket Donoratico nell’incontro valido per la nona giornata di campionato.

BOCCE

Sesto turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini impegnata in casa (ospiti della Bocciofila Pieve a Nievole) con la necessità di ottenere i 3 punti contro la capolista Civitanovese.

BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PIEVE A NIEVOLE
Primi interventi sulla illuminazione pubblica: 12 nuovi lampioni sul viale Minnetti, nuove luci a led in via Cantarelle

14/8/2019 - 14:31

In attesa che si sviluppi l’importante project financing attivato dalla giunta Diolaiuti e che riguarda l’illuminazione pubblica, che prevede la pressoché totale sostituzione delle luci attuali con quelle a led, che garantiscono risparmio energetico e migliore efficacia, sostituzione di pali esistenti e altre opere, per un totale di 768mila euro di investimento, arrivano due lavori molto rilevanti per la sicurezza stradale e dei cittadini.

Con un costo complessivo di 70mila euro, sono stati realizzati dodici nuovi pali della luce che vanno a illuminare una zona che ne era attualmente priva, completando un viale storico della cittadina, viale Minnetti. Fino a oggi presentava elementi luminosi nella parte alta, oggi è completamente illuminato grazie a questo intervento dell’amministrazione comunale.

Insieme ad esso è stato completato anche il lavoro di manutenzione straordinaria sui punti luce pubblici di via Cantarelle, con la sostituzione di 14 installazioni tra l'incrocio con via Empolese a quello con via Calamandrei con moderna illuminazione a led. Un’opera pubblica che va ad aggiungersi al piano di manutenzione straordinaria della zona iniziato da tempo, con la sistemazione del manto stradale in via Tevere e la messa in sicurezza di un attraversamento pedonale di ultima generazione in prossimità del bar Magic in via Cantarelle già effettuati, cui si aggiungeranno altre opere.

Il sindaco Gilda Diolaiuti ha effettuato una ricognizione per assicurarsi dell’esito positivo dei lavori insieme agli assessori Lida Bettarini e Erminio Maraia: ”Indubbiamente l’effetto che fa viale Minnetti è molto diverso e la sicurezza di tutti è molto aumentata con questa operazione, visto che viene percorso di notte da tante persone che utilizzano questa bella strada per fare due passi- dice il sindaco Diolaiuti-. Abbiamo lavorato molto e progettato questo grande investimento sull’illuminazione pubblica perché lo riteniamo prioritario sotto molti profili. Anche i lavori di via Cantarelle vanno ad aggiungersi a  una serie di interventi che hanno molto migliorato la vivibilità della zona”.

Appena arriverà l'autorizzazione da Rfi per l'attraversamento della fascia di rispetto in prossimità del ponte ferroviario di via Vergaiolo, sarà portata a termine anche l'illuminazione su quel tratto di strada che termina all'incrocio con il viale Minnetti, un provvedimento che finalmente darà la giusta illuminazione a una zona fortemente frequentata anche a piedi dai cittadini.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: