Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Rucco: "Nessuna svendita, la via maestra prevede affidamenti di lunga durata"

4/4/2019 - 14:12

Il vicesindaco Ennio Rucco interviene sulle Terme.

 

"La vicenda delle Terme e delle Leopoldine richiede a nostro avviso la massima attenzione in merito alla diffusione di notizie o indiscrezioni alle volte anche inesatte che potrebbero danneggiare gli interessi della società e della città. Quando investitori privati presentano progetti, offerte economiche e proposte, la società e i soci fanno le valutazioni del caso e successivamente procedono con evidenza pubblica su mandato degli organismi preposti. Questa è la massima garanzia di informazione, trasparenza e serietà nel portare avanti le negoziazioni.


Il nostro piano per le Terme è chiaro e definito. Siamo contrari alla vendita con asta della società e siamo favorevoli a processi di privatizzazione mirati per rigenerare gli stabilimenti e dotare la città delle nuove offerte di mercato. La via maestra è quella di affidamenti di lunga durata con investimenti a carico del gestore, ovviamente scomputati (ovvero scontati) dal canone di locazione.

 
Eventuali processi di vendita, che non auspichiamo, qualora imprescindibili per avviare gli investimenti privati, dovranno essere funzionali alle necessità dell’economia cittadina e concordati con soggetti referenziati e solidi. 
 
Cosa significa? Che la strada che crediamo sia giusta non è svendere il bene a beneficio di un qualsiasi progetto: il bene, ovvero la proprietà dell’edificio dovrebbe rimanere a Montecatini Terme, dovrebbe rimanere ai suoi cittadini, e bisogna sorvegliare affinchè non venga svenduta, cosa che abbiamo dovuto fare costantemente.
 
Nelle campagne elettorali si vede e si sente di tutto sulle Terme: noi non abbiamo paura di affrontare la realtà neanche adesso, soprattutto dopo aver evitato i fallimenti e le aste che affliggono altre stazioni termali. Non fermiamo importanti trattative per paure elettorali, non è il consenso, ma è il senso del lavoro che deve essere fatto: servono attenzione, fatica e serietà per porre delle regole alle privatizzazioni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2019 - 12:17

AUTORE:
Edo

Il Dott. Rucco, "deus ex machina" dell'Amministrazione uscente e attuale candidato alla carica di Sindaco per il CDX, (che per pudore si è ben si è guardato di esporre i simboli dei partiti che lo sostengono) dimentica che ha fatto la sua parte perché il Comune venisse relegato a compagine di minoranza nell'asset societario della società Terme, annullando di fatto ogni potere contrattuale con il socio Regione.
Tanti proclami e tante proposte che fondatezza e valenza possono avere quando a livello societario si conta ormai come il due di briscola?
Et posteris judicas.