Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:01 - 22/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Centro Rdp Padule raccoglie rifiuti lungo via del Fossetto

5/2/2019 - 15:32

Domenica 3 febbraio il Centro di ricerca del Padule di Fucecchio ha organizzato, in collaborazione con l’associazione Amici del Padule di Fucecchio, una raccolta di rifiuti lungo un tratto di un chilometro di via del Fossetto. L’operazione ha permesso di rimuovere in poche ore una gran quantità di rifiuti, in prevalenza plastiche, vetro e materiali ferrosi oltre a oli esausti; la raccolta è avvenuta separando le tipologie di materiali (plastica, alluminio e tetrapak; vetro e frazione indifferenziata).

 

Sono molti anni che il Centro organizza in questo periodo questo genere di iniziative, volte a richiamare l’attenzione dei cittadini e delle istituzioni su una problematica, quella dell’abbandono di rifiuti, la cui portata è purtroppo spesso sottovalutata. I rifiuti gettati lungo le strade o nei corsi d’acqua non sono solo uno sfregio all’estetica ed al decoro dei luoghi, ma danno luogo anche a gravi contaminazioni ambientali. La plastica immessa nell’ambiente ad esempio rappresenta una vera e propria emergenza globale: negli oceani, dove con il tempo essa converge, si sono accumulati in 50 anni centinaia di milioni di tonnellate di questo materiale, sotto forma di macro e micro plastiche. Le prime sono ingerite e rappresentano una minaccia mortale per cetacei, tartarughe e uccelli marini; le seconde (che derivano dalla frammentazione delle prime) sono assimilate dal plancton ed entrano nella catene alimentari, assumendo le vesti di molecole molto tossiche.


Insomma un costo ambientale e sociale altissimo che può essere ridotto orientando i consumi verso materiali durevoli e riciclabili e smaltendo correttamente i rifiuti.

 

Questa è la prima di una serie di attività di questo tipo, che il Centro concentra in questo periodo dell’anno poiché la vegetazione poco 
sviluppata facilita le operazioni e non vi è interferenza con la 
nidificazione degli uccelli. Il Centro ringrazia i volontari che hanno preso parte all’evento.

Fonte: Centro Rdp Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: