Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Forza Italia: "Dopo 9 anni Pd informa d'aver trovato soluzioni per rendere sicura città"

3/12/2018 - 15:18

MONTECATINI - Il coordinamento comunale di Forza Italia replica al Pd in tema di sicurezza.

 

"Dagli organi di stampa abbiamo appreso che il Pd ha un progetto sicurezza per la città. Se non fosse una cosa molto seria, ci sarebbe da ridere, dopo 9 anni e mezzo di governo Pd nel quale nulla è stato fatto in materia, nonostante le sollecitazioni, questo partito ci informa di avere maturato tutte le soluzioni per rendere Montecatini sicura e decorosa.


Questi signori non sono solo incapaci e inefficienti, sono anche smemorati. Nessuno di loro ricorda che di fronte alle rimostranze di tutta la città, ormai diversi anni fa, il sindaco fece una conferenza stampa nella quale disse che i montecatinesi avevano delle percezioni sbagliate, perché non esisteva un problema sicurezza in città.


Devono anche essersi dimenticati che in epoca recente, quando i numi tutelari Pd tagliavano il nastro del cantiere del nuovo commissariato, veniva chiesto a gran voce che a fronte di una notevole spesa del Comune per quest’opera, occorreva avere garanze di incremento del personale in città.


Nel mezzo, una ridda di promesse spot, sempre prive di una strategia organica seria, quali la collocazione della sede di vigili urbani alla ex Lazzi, mai vista, oppure il presidio sempre di vigili urbani in via Garibaldi, durato dalla sera alla mattina. Addirittura, l’incremento dell’organico della polizia municipale, sbandierato nelle due campagne elettorali di Bellandi e soci, è stato attuato di recente dopo 9 anni di promesse, con il risultato di andare deserto perché nessun Rambo si è proposto per l’assunzione visto che il concorso è andato deserto.


Naturalmente, a fonte di questo generale disastro, tutte le proposte fatte dal Forza Italia, sono state rigettate come inutili, sbagliate o irrealizzabili. Solo l’ultima è quella della formazione di un reparto antidegrado in senso al corpo di polizia municipale, cosa realizzata da diversi Comuni.


I servizi per la gente si fanno con sistemi seri e organizzati, con la programmazione della pianta organica del Comune e delle varie misure. Se questo era il modo per esordire in campagna elettorale è stato scelto quello peggiore, secondo la dabbenaggine che caratterizza il Pd a Montecatini da troppo tempo. Sarebbe stato più dignitoso iniziare da un altro tema, anche se sarebbe difficile trovarne uno dove il Pd possa esprimere competenza".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/12/2018 - 6:41

AUTORE:
Dante-sco

Ora che il PD ha la soluzione per ogni tipo di problema (il più delle volte causati dal malgoverno sinistroide) é un peccato che al governo nazionale debba stare all'opposizione. Soluzione: far si che anche in Toscana PD e soci proclamino le loro immaginifiche migliorie, ma dall'opposizione, in regione, province e comuni.

5/12/2018 - 8:30

AUTORE:
Edoardo

Sottolineando che FI per legittimarsi come forza politica credibile del cdx deve attuare un cambio generazionale radicale, le critiche avanzate all'ennesimo risibile proclama del PD cittadino stridono contrapponendosi da un'azione di opposizione consiliare blanda e soporifera da parte dei suoi consiglieri.
Ciò premesso e senza ripetere le stucchevoli liste di fallimenti e promesse disattese dall'Amministrazione Bellandi, basta considerare le condizioni in cui imperversa la città e l'intera sua economia per giudicarne l'operato e di conseguenza la credibilità della loro proposta.
Il termine "percezione", diventato virale a seguito dell'imprudente utilizzo da parte del Sindaco Bellandi in merito alla sicurezza, torna utile per realizzare quanto i soliti inutili personaggi del PD cittadino siano privi di percezione di loro stessi nell'avventurarsi a stabilire obiettivi già prefissati in passato e clamorosamente mancati.
Di fronte al nulla di una gran parte del cdx attendiamo curiosi le mosse del vero burattinaio, figlio d'arte e maestro della politica clientelare, per vedere come saprà fare fruttare l'esercito di nuovi elettori coltivati con tanta cura nell'ultimo quinquennio.
Salvo inattese sorprese, ciò che si prospetta all'orizzonte è comunque un futuro funesto.

4/12/2018 - 19:19

AUTORE:
Franca

Vogliosi di tornare ai fasti vissuti con Forza Italia!