Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:03 - 05/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Pd: "La città non è mai stata meno sicura e trasandata di oggi, la socialità non si cura solo con uno spritz"

29/5/2021 - 17:00

Il Pd interviene dopo gli ultimi fatti di cronaca.

 

"I recenti fatti di via Frosini sono l'ennesima certificazione del fallimento dell'amministrazione Tomasi in tema di sicurezza e decoro: due temi bandiera di una destra che invece di impegnarsi per rendere Pistoia più sicura, come aveva dichiarato in campagna elettorale, si è preoccupata esclusivamente di far bella figura enfatizzando l'ordinario mentre in città si è assistito al proliferare di baby gang e gli episodi di violenza non sono più un fatto sporadico.  

 

Questi sono i frutti dell'inadeguatezza di molte delle scelte di questa giunta: come quella di appaltare l'aggregazione esclusivamente agli aperitivi (dimenticandosi che la socialità non si coltiva soltanto davanti a uno spritz), di spendere 80mila euro per una stazione mobile inutile o lanciare strumenti di propaganda creativa come il daspo urbano, mentre l'organico della polizia municipale è al minimo storico e chiunque può constatare lo scenario di evidente trascuratezza della città.

 

In periferia come in centro, dove ormai anche la ztl è roba da preistoria. In sostanza, il controllo del territorio è un lontano ricordo: Pistoia non è mai stata meno sicura e trasandata di oggi".

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2021 - 14:32

AUTORE:
Pasquino

Mi piacerebbe sapere chi è l'autore di questo ennesimo intervento piddino (forse l'ineffabile Tripi?). Ma davvero pensano che Pistoia sia una città del Midwest USA dove i compiti di polizia sono di competenza del Major? In Italia se Dio vuole per questo abbiamo Polizia, Carabinieri, Gdf, e in primis a coordinare tutti Prefettura e Questura. Accollare al Sindaco la responsabilità della sicurezza nelle strade di città è pretestuoso e sintomatico del perdurante disagio di chi vede che in questi tre anni di amministrazione neofascista si sono fatte molte più cose che nei 10/15 anni precedenti dove i sindaci post-comunisti hanno tralasciato , loro si, i problemi di sicurezza nelle scuole, nelle palestre, nei giardini pubblici, nella viabilità...
E che dire poi dei due cittadini marocchini di 26 e 37 anni, non in regola con le norme sul soggiorno, responsabili del fattaccio? Naturalmente fa niente, poveretti, se sono ancora in Italia per spacciare, rubare o fare malestri e nessuno si prende la briga di rimandarli a casa, è ancora colpa del Tomasi?