Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:09 - 20/9/2018
  • 604 utenti online
  • 31428 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista nel suo piccolo sta portando avanti questa proposta in aiuto del Commercio per i cittadini che vanno in pensione Ho già lo sono e che continuano a gestire un'attività, i contributi .....
BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
CALCIO

È partito ufficialmente martedì 4 settembre il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo. 

Podismo
CALCIO

Sabato 1 settembre la Scuola Elite GSD Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste. Allo Stadio Mariotti è in programma l´Open Day 2018, l´occasione per tutti i bambini nati tra il 2010 e il 2013 per avvicinarsi per la prima volta al gioco del calcio.

Podismo
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
MONTECATINI
Incanto Libery: “Galileo Chini, dall’Arte della Ceramica alle Fornaci San Lorenzo”

5/9/2018 - 13:47

Sabato  8 settembre presso lo stabilimento Excelsior di Montecatini Terme nuovo appuntamento con un evento nel circuito della manifestazione di Incanto Liberty. Il cartellone segnala un incontro alle ore 17.00   dal titolo: “Galileo Chini, dall’Arte della Ceramica alle Fornaci San Lorenzo” con una performance itinerante dell’artista e direttore artististico Vieri Chini e degli attori del  Teatro Idea di Borgo San Lorenzo.

L’introduzione nella sala storica dello stabilimento offrirà proiezioni sui manufatti  a cui seguirà reading di brani dal diario di Galileo Chini.  Seguirà un corteo in costume d’epoca con il passo segnato dal rullo dei tamburi che dallo stabilimento Excelsior si dirigerà al Palazzo comunale dove si svolgeranno più attività dislocate tra la Sala dell’anagrafe e il primo piano, dove è stata allestita la mostra dei pannelli con particolari decorativi di alcune opere montecatinesi di Galileo, prodotte nei primi anni del Novecento, in particolare vogliamo segnalare la visione del velario e del dipinto murale di cui quest’anno ricorre il centenario dalla posa in opera.

Le introduzioni e il supporto tecnico-artistico sono coadiuvati da Nicoletta Giovannelli dell'Istituto Storico Lucchese.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: