Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Romoli (Pd): "Business park definitivamente archiviato, ma ora si pensi a riprogettazione dell'area"

17/5/2018 - 17:11

Elisa Romoli, candidata a sindaco per il centrosinistra, interviene sul business park.

 

"La passata amministrazione targata Pd ha definitivamente archiviato la previsione urbanistica relativa al “business park”, chiunque paventi la possibilità di reinserire tale previsione negli strumenti urbanistici probabilmente non è a conoscenza che ciò è praticamente impossibile.

 

Da ora in poi, quindi è indispensabile una riprogettazione che coinvolga l’intera area, una progettazione che metta al centro sia la vocazione agricola, incentivando il ricambio generazionale, l’innovazione, la ricerca e la diversificazione delle attività sia la possibilità economica per il Comune di riqualificare tale area dal punto di vista infrastrutturale.


Quindi una progettazione del territorio con il territorio che possa portare a uno sviluppo sistematico e armonico di completa riqualificazione dell’area, a vocazione strettamente agricola al suo interno e commerciale a basso impatto ambientale e bassi indici nelle zone limitrofe alla viabilità di collegamento principale, ciò permetterà il reperimento di risorse economiche per una globale e definitiva riqualificazione anche infrastrutturale per questa vasta area che costantemente nelle passate amministrazioni è stata ritenuta marginale e per la quale, in maniera assolutamente non condivisa, si è pensato a pianificazioni scellerate e, cosa ancora più grave, irrispettose sia per i cittadini che lì vivono e lavorano, sia per la fragile natura di quel territorio dal punto di vista idraulico.


Il Comune dovrà lavorare assieme alla Regione Toscana per far conoscere le opportunità offerte dal Piano di sviluppo rurale 2014-2020 dove la Regione ha stanziato 950 milioni di euro.


Di tutto questo, parleremo martedì 22 maggio alle ore 21, presso il bar Smeraldo a Pesciamorta insieme a Marco Niccolai, consigliere regionale e membro della commissione regionale agricoltura. Saranno presenti anche i candidati al consiglio comunale per le elezioni amministrative del 10 giugno".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: