Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Montebianco: playoff per la serie C, vincono le altre

8/5/2018 - 9:50

Serie C/M: 
Finalmente playoff! All'ultimo tuffo, il Montebianco Volley di Andrea Francesconi (nella foto) stacca il tanto atteso biglietto che consente alla squadra del presidente Severi di gareggiare per gli spareggi promozione. In una "Fanciullacci" incandescente, gremita in ogni ordine di posto, i pievarini sconfiggono la Pallavolo Cascina - anch'essa ai playoff e seconda prima di questa gara - con un sonoro 3-1 (25-21/22-25/25-19/25-17). Primi due set tirati: nel primo è Pieve a vincere con il servizio di Pianigiani, Francesconi e la chiusura di Magni. Cascina, guidato dal pistoiese Davide Saielli in panchina, reagisce nel secondo set, impattando i conti. Ma le ultime due frazioni vedono salire in cattedra un grande Montebianco, dove a fare la differenza è Gabriele Fattorini, stratosferico sia in attacco che dai nove metri, con una serie di colpi letali che costringono alla resa la pur esperta compagine pisana. Sono proprio i turni dai nove metri dell'oppostone pistoiese a chiudere sia il terzo che il quarto set. Pieve chiude in terza posizione, con 56 punti, dietro a Scandicci (a pari punteggio) solo per quoziente set. Nel primo turno dei playoff, valevoli i quarti di finale, i bianconeri incontreranno la giovane formazione dell'Emma Villas Siena, che ha chiuso al secondo posto nel girone B a quota 66. Il prossimo avversario dei valdinievolini è la seconda squadra del sodalizio che milita in A2. 

Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini, Poli. All.: Francesconi. 

Serie D/F:
A San Casciano va in onda un "Montebianco e le magnifiche otto". Sì, perché la squadra di Ambra Russo e Giacomo Romano si presenta in formazione con numeri contati, otto atlete a disposizione (con Francia ancora infortunata, quindi non utilizzabile), perciò scelte obbligate e, al tempo stesso, inedite per lo staff tecnico pievarino. Ciò nonostante, Focosi e compagne superano brillantemente l'ostacolo Chianti Azzurra, squadra che era in lotta per evitare i playout, vincendo con un secco 3-0 (18-25/22-25/23-25). Tutto il sei più uno schierato è stato autore di una prova encomiabile, specie dal punto di vista caratteriale nelle tirate seconda e terza frazione: dalla regia di Bigagli, passando per l'opposto Stefanelli, le centrali Amadei e Petrini, in banda Focosi e Bardelli, finendo per il libero Petrucci. Tre punti che consentono al Montebianco di passare ai playoff come quarto della fila con 55 punti. L'avversario delle bianconere sarà il forte Lupi Estintori San Miniato, terzo del girone B (65 punti). 
Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Bigagli, Focosi, Francia, Petrini, Petrucci (L2), Stefanelli. All.: Russo. Vice all.: Romano.

1 Div/F:
Il Montebianco Volley di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini onora al meglio l'ultima ed ininfluente gara di regular season, andando ad espugnare agevolmente il campo del Volley Aglianese con un netto 3-0 (12-25/7-25/21-25). Situazione sempre sotto controllo da parte delle pievarine, le quali si portano rapidamente avanti di due set. Nella terza frazione buona risposta dell'Aglianese di Luchetti, ma Pieve contiene la furia neroverde e chiude la partita. Salgono a 20 le vittorie totalizzate dalle bianconere, chiudendo davanti a tutti con 58 punti in 22 partite, distanziando di cinque lunghezze la più vicina inseguitrice. Il primato consente alle pievarine di accedere alla finale diretta per la promozione in D: l'avversario sarà la Pallavolo Valdiserchio, squadra di Borgo a Mozzano, che ha chiuso al primo posto del girone B della stessa categoria. La finale prevede due gare più eventuale terza: si comincia Sabato a Pieve a Nievole (ore 17.30).

Montebianco Volley: Biancalana, Gori, Lippi C., Lippi G. (L1), Marega, Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini S., Tedeschi. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini E. 

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: