Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:05 - 26/5/2018
  • 909 utenti online
  • 55707 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV° gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana, concludendosi nel primo week end del corrente mese.

CALCIO

La Larcianese mette in archivio la stagione sportiva 2017/2018 culminata purtroppo con la retrocessione al campionato di Promozione, dopo ben sei annate consecutive nel massimo campionato Regionale.

NUOTO

Ottimi risultati sia individuali che di staffetta per la numerosa e promettente squadra "Propaganda" del Nuoto Valdinievole alla finale regionale, riservata alle categorie Esordienti (2011/2012), Giovanissimi (2009/2010) e Allievi (2007/2008).

VOLLEY

Miracolo sfiorato o quasi. A Firenze si ferma la corsa del Montebianco Pieve verso la conquista della Serie B.

NUOTO

Bellissima esperienza in terra austriaca per la "Categoria" del Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Si è svolta lunedì 21 maggio al bar Centrale di piazza del Popolo, a Montecatini Terme, la presentazione del Clinic Tecnico “Città di Monsummano Terme 2018”.

BOCCE

Un fine settimana molto impegnativo per il boccismo nostrano. Dopo la gara nazionale del sabato in notturna proposta dalla Sestese protrattasi fino a tarda notte alla domenica si torna in corsia.

CALCIO

Piccoli campioncini crescono. E crescono bene, viste le prestazioni e i traguardi raggiunti.

none_o

La mostra presenta i lavori eseguiti dai ragazzi delle classi terze, quarte e quinte del liceo artistico Berlinghieri.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
VOLLEY
Montebianco Pieve: i playoff delle prime squadre

14/5/2018 - 12:00

Serie C/M:
Comincia con il turbo l'avventura nei playoff per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi (nella foto): alla "Fanciullacci", davanti al consueto pubblico delle grandi occasioni, i pievarini travolgono con un netto 3-0 (25-17/25-14/25-22) l'Emma Villas Cus Siena, formazione che si era piazzata al secondo posto nel girone B. Nonostante una partenza favorevole agli ospiti guidati da Raimondo Della Volpe, Pieve prende rapidamente le misure all'avversario: il gioco al centro fa la differenza, con Magni e Menichetti devastanti sia a muro sia quando chiamati ad attaccare da Pianigiani. Il servizio di Fattorini consegna il vantaggio ai locali. Senza storia il secondo set, con i giovani senesi che ben presto si sgretolano di fronte all'esperienza e potenza dei padroni di casa: Francesconi, Magni e Menichetti picchiano forte, perciò è ancora Fattorini, dalla linea dei nove metri, a far viaggiare Pieve. Diverso l'andamento del terzo set, quando l'Emma Villas si appoggia alla classe di Ferdinando Della Volpe, opposto che porta avanti gli ospiti; Pieve impatta a metà set e le due squadre vanno a braccetto fino al muro risolutore della coppia Menichetti-Fattorini a chiudere la pratica. La qualificazione alle semifinali per la squadra di Francesconi è ormai ad un passo, e nel ritorno a Siena (ore 21) di Mercoledì 16 sarà sufficiente vincere un set.
Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini. All.: Francesconi. 

Serie D/F:
Una dura sconfitta è l'esito di gara uno per il Montebianco Volley di Ambra Russo e Giacomo Romano. Alla "Fanciullacci" è il favorito Lupi Estintori San Miniato ad ipotecare il passaggio del turno: le giallorosse di Nicola Manetti e Leonardo Simonetti espugnano il parquet valdinievolino per 3-1 (14-25/16-25/25-19/19-25). Primi due set a pieno appannaggio sanminiatese, con Pieve troppo timorosa e che soffre troppo l'esuberanza fisica delle pisane, a loro volta rapide ed efficaci a mettere la gara in discesa. Uno sprazzo d'orgoglio Pieve lo esprime nel terzo set, complici gli ingressi delle nuove arrivate Sara Zagaglia e Cristiana Falconcini, a portare più grinta tra le file bianconere, orfane nell'occasione di Giulia Lupi. Amadei e Belli danno qualche speranza alla squadra di casa, riaprendo la gara, ma nel quarto set è di nuovo la squadra targata Lupi Estintori a riprendere le sorti con sicurezza, quindi respingendo gli assalti pur generosi delle pievarine. Alle ragazze di Russo e Romano, ora, serve un autentico miracolo. Mercoledì, a San Miniato Basso (ore 21), le bianconere per passare dovranno vincere 3-0 o 3-1 più set di spareggio. 
Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Falconcini, Farci (L1), Focosi, Francia, Giori, Petrini, Petrucci (L2), Stefanelli, Zagaglia. All.: Russo. Vice all.:Romano.

1 Div/F:
Il Montebianco Volley di Lorenzo Branduardi si aggiudica gara 1 della finale diretta che mette in palio la promozione in Serie D. Alla "Fanciullacci", davanti al pubblico delle grandi occasioni, le pievarine sconfiggono in rimonta la forte Pallavolo Valdiserchio di Maurizio Misale (3-1, 16-25/25-19/25-15/25-21). Dopo un inizio contrassegnato dai molti errori diretti delle padrone di casa, a favorire le ragazze della Media Valle, Pieve cambia volto dal secondo set: grazie ad una prova maiuscola in cabina di regia da parte della giovane Gori, le bianconere si esprimono ad alti livelli in ogni fondamentale. Dalle corsie laterali sono Chiara Lippi, Martina Mariotti e Rachele Tedeschi a non lasciare scampo alle ospiti, mentre al centro Martini e Melania Mariotti formano una diga impenetrabile, con l'ottima prova in difesa e ricezione del libero Gemma Lippi. Sabato prossimo c'è gara 2 a Borgo a Mozzano, che potrebbe essere già decisiva ai fini del titolo. 

Montebianco Volley:  Biancalana, Charlier, Gori, Lippi C., LippiG. (L1), Marega, Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini,Paladini, Tedeschi. All.: Branduardi.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: