Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:01 - 19/1/2019
  • 646 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

CALCIO

Per motivi di incompatibilità con la propria professione, il presidente del Montecatinimurialdo Massimiliano Potenza è costretto a lasciare la sua carica, ruolo che già dai prossimi giorni verrà ricoperto ufficialmente dall'attuale vice, Stefano Scaffai.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
VOLLEY
Montebianco Pieve: i playoff delle prime squadre

14/5/2018 - 12:00

Serie C/M:
Comincia con il turbo l'avventura nei playoff per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi (nella foto): alla "Fanciullacci", davanti al consueto pubblico delle grandi occasioni, i pievarini travolgono con un netto 3-0 (25-17/25-14/25-22) l'Emma Villas Cus Siena, formazione che si era piazzata al secondo posto nel girone B. Nonostante una partenza favorevole agli ospiti guidati da Raimondo Della Volpe, Pieve prende rapidamente le misure all'avversario: il gioco al centro fa la differenza, con Magni e Menichetti devastanti sia a muro sia quando chiamati ad attaccare da Pianigiani. Il servizio di Fattorini consegna il vantaggio ai locali. Senza storia il secondo set, con i giovani senesi che ben presto si sgretolano di fronte all'esperienza e potenza dei padroni di casa: Francesconi, Magni e Menichetti picchiano forte, perciò è ancora Fattorini, dalla linea dei nove metri, a far viaggiare Pieve. Diverso l'andamento del terzo set, quando l'Emma Villas si appoggia alla classe di Ferdinando Della Volpe, opposto che porta avanti gli ospiti; Pieve impatta a metà set e le due squadre vanno a braccetto fino al muro risolutore della coppia Menichetti-Fattorini a chiudere la pratica. La qualificazione alle semifinali per la squadra di Francesconi è ormai ad un passo, e nel ritorno a Siena (ore 21) di Mercoledì 16 sarà sufficiente vincere un set.
Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini. All.: Francesconi. 

Serie D/F:
Una dura sconfitta è l'esito di gara uno per il Montebianco Volley di Ambra Russo e Giacomo Romano. Alla "Fanciullacci" è il favorito Lupi Estintori San Miniato ad ipotecare il passaggio del turno: le giallorosse di Nicola Manetti e Leonardo Simonetti espugnano il parquet valdinievolino per 3-1 (14-25/16-25/25-19/19-25). Primi due set a pieno appannaggio sanminiatese, con Pieve troppo timorosa e che soffre troppo l'esuberanza fisica delle pisane, a loro volta rapide ed efficaci a mettere la gara in discesa. Uno sprazzo d'orgoglio Pieve lo esprime nel terzo set, complici gli ingressi delle nuove arrivate Sara Zagaglia e Cristiana Falconcini, a portare più grinta tra le file bianconere, orfane nell'occasione di Giulia Lupi. Amadei e Belli danno qualche speranza alla squadra di casa, riaprendo la gara, ma nel quarto set è di nuovo la squadra targata Lupi Estintori a riprendere le sorti con sicurezza, quindi respingendo gli assalti pur generosi delle pievarine. Alle ragazze di Russo e Romano, ora, serve un autentico miracolo. Mercoledì, a San Miniato Basso (ore 21), le bianconere per passare dovranno vincere 3-0 o 3-1 più set di spareggio. 
Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Falconcini, Farci (L1), Focosi, Francia, Giori, Petrini, Petrucci (L2), Stefanelli, Zagaglia. All.: Russo. Vice all.:Romano.

1 Div/F:
Il Montebianco Volley di Lorenzo Branduardi si aggiudica gara 1 della finale diretta che mette in palio la promozione in Serie D. Alla "Fanciullacci", davanti al pubblico delle grandi occasioni, le pievarine sconfiggono in rimonta la forte Pallavolo Valdiserchio di Maurizio Misale (3-1, 16-25/25-19/25-15/25-21). Dopo un inizio contrassegnato dai molti errori diretti delle padrone di casa, a favorire le ragazze della Media Valle, Pieve cambia volto dal secondo set: grazie ad una prova maiuscola in cabina di regia da parte della giovane Gori, le bianconere si esprimono ad alti livelli in ogni fondamentale. Dalle corsie laterali sono Chiara Lippi, Martina Mariotti e Rachele Tedeschi a non lasciare scampo alle ospiti, mentre al centro Martini e Melania Mariotti formano una diga impenetrabile, con l'ottima prova in difesa e ricezione del libero Gemma Lippi. Sabato prossimo c'è gara 2 a Borgo a Mozzano, che potrebbe essere già decisiva ai fini del titolo. 

Montebianco Volley:  Biancalana, Charlier, Gori, Lippi C., LippiG. (L1), Marega, Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini,Paladini, Tedeschi. All.: Branduardi.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: