Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:07 - 21/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Angus Brandt. Si tratta del sesto nuovo arrivo in casa OriOra per la stagione 2019-20 di Lega Basket Serie A. Il centro australiano, negli ultimi tre anni ai Perth Wildcats (con i quali ha vinto due campionati nazionali).

CALCIO

Alioune Papa Sow è un nuovo giocatore del Montecatini calcio. Attaccante del 1997, proviene dalla Zenith Audax, ha disputato un’ottima stagione con i lanieri e 6 gol all’attivo. Continua la politica di valorizzazione dei giovani del club biancoceleste in vista della nuova stagione.

PODISMO

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese)

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì con le corse al trotto in notturna. Al centro della serata il Premio Centro Ippico Corte degli Angeli

BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Edilizia scolastica, iniziati i lavori al nido Piattelli, proseguono interventi a Casciani e De Amicis

26/4/2018 - 18:18

L’amministrazione comunale rende noto che sono partiti nella giornata odierna i lavori di impermeabilizzazione della copertura dell’asilo nido Giovanna Piattelli in via Calamandrei, programmati da tempo per rendere più sicuro il tetto dalle infiltrazioni, con l’obiettivo di renderlo perfettamente funzionante.
 
Proseguono nel frattempo le piccole manutenzioni alle scuole Casciani, con sostituzione di parti di tetto ammalorate, mentre è ormai terminato il lavoro di imbiancatura e di sistemazione nella palestra, negli spogliatoi e nelle docce della palestra delle scuole De Amicis, rimessa completamente a nuovo da un lavoro accurato.  
 
Sempre alle De Amicis prosegue il fondamentale lavoro di rifacimento della copertura per renderla più sicura e efficiente per gli alunni e per il personale docente: i lavori non condizionano il regolare svolgimento dell’attività scolastica.
 
Completato anche il drenaggio nel parco Suor Annunziata dopo il taglio degli alberi pericolanti a seguito della caduta di un tronco nelle scorse settimane e nell’ottica di apportare migliorie, è stato risistemato il vialetto pedonale che collega via delle Tamerici a Viale Adua.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/4/2018 - 10:39

AUTORE:
Fred

Qualche settimana fa era stato annunciato che il Comune aveva ricevuto dei finanziamenti (dalla Provincia?) per l'edilizia scolastica. Tra gli interventi cui sarebbero destinati quei fondi non c'era la De Amicis e me ne rammaricai. Il Comune rispose ai molti lettori e commentatori risentiti al pari mio che avrebbe fatto eseguire interventi anche alla scuola di via Tevere. Oggi si documentano con foto alcuni interventi. Non saranno risolutori dei molti problemi che quell'edificio presenta, ma sono felice che finalmente si possa constatare che l'impegno preso a parole si concretizza in fatti visibili e tangibili.
Credo che la corrispondenza tra quanto proclamato e quanto fatto sia merce rara al giorno d'oggi, ma la politica dovrebbe manifestarsi sempre in queste forme. Non è una questione di appartenenza a questo o a quel partito e spesso anche la stessa persona virtuosa può cadere in contraddizione, ma per una volta mi pare oggettivo e onesto apprezzare che si sia data applicazione a quanto promesso a parole