Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Giubileo sacerdotale per monsignor Carlo Fabris: è stato a Buggiano, Monsummano, Castelvecchio e Pietrabuona

20/4/2018 - 9:23

Domani nella chiesa di San Francesco a Montecatini Terme e il giorno dopo nella basilica di San Miniato al Monte a Firenze, si celebrerà il giubileo per i 25 anni di sacerdozio di mons. Carlo Fabris, presbitero della nostra diocesi di Pescia che da diversi anni presta il suo servizio come officiale presso la Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli (un dicastero della S. Sede che si occupa dell’organizzazione dell’attività missionaria nella Chiesa universale) ed è membro della commissione giuridica istituita presso il medesimo dicastero.


Nato a Vicenza il 18 marzo 1961 è stato ordinato sacerdote il 17 aprile 1993, per la diocesi di Pescia, da Mons. Giovanni Bianchi, nella chiesa di Borgo a Buggiano. Laurea in diritto canonico presso la Pontificia Università Lateranense con una tesi sul ministero presbiterale della Cresima, è stato vicario parrocchiale e amministratore parrocchiale a Borgo a Buggiano.


Alunno della Pontificia Accademia Ecclesiastica, che prepara i diplomatici della S. Sede per il servizio nelle rappresentanze Pontificie all’estero, Ë stato inviato alla rappresentanza Pontificia presso le Nazioni Unite con sede a New York per la preparazione del viaggio di Giovanni Paolo II in occasione del 50° anniversario di nascita dell’Onu.

 

E’ stato addetto presso la Rappresentanza Pontificia in Ghana, Togo e Benin, con sede ad Accra. Nel 1997, ha dovuto lasciare il servizio diplomatico della S. Sede per importanti motivi familiari, dovendo assistere la mamma bisognosa di cure e di assistenza, in quanto gravemente malata.

 

Dal 1999 al 2000 è stato collaboratore parrocchiale nella parrocchia di Monsummano Terme e successivamente responsabile delle due parrocchie di Pietrabuona e Castelvecchio. E' stato nominato difensore del vincolo presso il Tribunale ecclesiastico diocesano (2000-2008) e giudice stabile al Tribunale ecclesiastico regionale etrusco, con sede a Firenze (2002-2008).

 

Docente di diritto canonico presso la facoltà teologica per l’Italia Centrale, l’Istituto teologico S. Bernardino di Verona, la Pontificia Università Lateranense, la Pontificia Università S. Tommaso d’Aquino (Angelicum) in Roma, la Pontificia Facoltà Teologica Marianum in Roma e in diversi altri istituti e studi teologici.

 

Avendo maturato una grande esperienza nell’ambito della casistica matrimoniale e nell’accompagnamento delle coppie in difficoltà e in crisi, da anni viene chiamato nelle diocesi di S. Miniato, Lucca e Pistoia per tenere incontri di preparazione al matrimonio.


Saranno presenti nelle due giornate di festa: mons. Roberto Filippini vescovo di Pescia, l’abate di San Miniato Bernardo Giani, l’arcivescovo coadiutore di Kinshasa (Congo) mons. Fridolin Ambongo, l'arcivescovo di Cotonou (Benin) mons. Houngbedji, il vescovo di Porto-Novo (Benin) mons. Gonsallo, il vescovo di Dassa Zoumé (Benin) mons. Gnou Hossou e il vescovo di Sokodé (Togo) mons. Gaova. Oltre a molti sacerdoti da tutta Italia, parteciperanno sia la rappresentanza diplomatica in Vaticano della Corea del Sud che della Costa d’Avorio. 

Fonte: Diocesi di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: