Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Flora Toscana e Mati 1909, insieme, a Fabbrica Italiana Contadina - Fico Eataly World

15/11/2017 - 11:21

Si apre una grande opportunità per il florovivaismo italiano. Flora Toscana unica azienda del settore partecipa, infatti, al progetto Fico, Fabbrica italiana contadina, la “Dysneyland del cibo” così chiamata e voluta da Oscar Farinetti a Bologna, con due propri spazi di vendita, uno spazio negozio interno alla galleria commerciale dedicato a fiori, piante e articoli dedicati al giardinaggio e uno spazio esterno adibito a giardino – show room allestito in collaborazione con il socio Mati 1909 con piante da esterno tipiche della tradizione pistoiese.
 
La serra di Flora Toscana, questo il nome del punto vendita in Fico, si trova in una location fantastica, nel più grande parco agroalimentare del mondo, vero e proprio tempio dedicato al patrimonio eno-gastronomico italiano, con 100.000 mq. di superficie, 40 fabbriche, 9000 mq dedicati alla vendita, 40 luoghi di ristoro, auditorium e centro congressi e con oltre 2000 aziende rappresentate. Sei milioni di visitatori attesi ogni anno per quello che si presenta come un vero e proprio Expo permanente delle migliori aziende agroalimentari italiane.
 
La serra di Flora Toscana,  oltre alla vendita di piante e fiori al dettaglio e forniture ai vari operatori del parco, offrirà anche la possibilità di frequentare corsi ed esperienze teorico pratiche in campo botanico e dintorni. 
 
Flora Toscana è una cooperativa di produttori, nata a Pescia, con una storia ed un’esperienza ultra trentennale nel comparto florovivaistico. Sono oltre 250 i produttori agricoli soci di Flora Toscana, che si occupa principalmente di produzione e commercializzazione di piante e fiori recisi, oltre che della fornitura di prodotti per il florovivaismo.


Tra le aziende socie di Flora Toscana Mati 1909 di Pistoia,  un gruppo di imprese che ruotano attorno alla produzione vivaistica per offrire prodotti e servizi di qualità nel mondo delle piante e dei giardini. In Fico, nel giardino permanente allestito per Flora Toscana, Mati 1909 presenta per la vendita una selezione di piante ornamentali da esterno in funzione della stagione autunnale e invernale. L'allestimento, composto da sei spazi permanenti si baserà su composizioni miste di conifere, arbusti da fiore, piante da siepe ma anche piccole alberature ed esemplari di piante topiarie. 
 
La serra di Flora Toscana è dunque una vera e propria la vetrina dell’orto-floro-vivaismo italiano, un’ occasione unica per dare risalto alle produzioni dei propri soci e poter raccontare il nostro lavoro ed il nostro territorio.

Flora Toscana invita  tutti da oggi dalle 16.30 in poi per visitare il parco, la serra e il suo giardino. L’apertura del parco al pubblico è prevista tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 24.

Fonte: Flora Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: