Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Esordienti Margine protagonisti alla Future Cup

2/5/2017 - 14:29

In due anni in totale undici partite giocate e nessuna sconfitta, e una crescita importante prima con gli Esordienti 2003, oggi con gli Esordienti 2004. Dopo la quattro giorni della seconda edizione della “Juventus Future Cup” (da venerdì 28 aprile a lunedì 1° maggio), la rassegna che ha messo di fronte le 25 società in Italia affiliate all´Academy Juventus Football Club, la squadra guidata da Luca Cordoni è tornata a casa con più fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, con nuove sicurezze e basi ancora più solide per lo sviluppo futuro.

 

Per la formula del torneo, il Margine Coperta non è entrato nel lotto delle finaliste, ma è già un successo quello che si è visto sul campo, tanto che alcuni piccoli giocatori sono finiti sotto la lente del club bianconero, che li ha inseriti nella lista dei talenti da visionare. Squadra compatta, dedita al sacrificio, sono emersi grandi valori tecnico-tattici, a dispetto di un gap fisico che è forse l'unica pecca in confronto ad altre formazioni.

 

“Devo fare i miei complimenti all'allenatore che ha lavorato molto bene e formato un gruppo dalle importanti potenzialità – dice il direttore generale della Polisportiva, Antonio Bongiorni – questo torneo ha mostrato ancora una volta il comportamento impeccabile dei ragazzi, dei genitori, di tutto lo staff di accompagnatori e la grande organizzazione. Sono state bellissime giornate a Torino, con la visita anche al Museo della Juventus e l'incontro con alcuni giocatori di Serie A. La presenza poi del presidente Giuseppe Martini ha dimostrato il cambio di passo della società, la passione e la vicinanza della dirigenza nei confronti dei nostri atleti e tecnici. Ora con i 2004 ci prepariamo alle finali regionali “Fair Play”, in programma ad Abbadia San Salvatore il 27 e 28 maggio prossimi”.
 
- I risultati del weekend sabato 29 e domenica 30 aprile -
Negli Allievi Elite il Margine Coperta impatta 2-2 sul campo del Floria 2000 e mantiene la seconda posizione in classifica alle spalle del San Michele Cattolica Virtus; fanno 1-1 anche i Giovanissimi Elite contro il Floria 2000, e restano al 5° posto qualificati per la Coppa Toscana; gli Allievi B regionali vincono 2-1 a Jolly Montemurlo e continuano a salire in graduatoria (ora sono ottavi); i Giovanissimi B provinciali Pistoia regolano 3-0 l'Unione Montalbano e sono sempre più primi in classifica con un +19 sulla seconda, i Giovanissimi B provinciali Prato schiantano 6-0 la Polisportiva '90 e sono secondi dietro lo Zenith Audax.


In foto: Esordienti 2004

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: