Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mozione parcheggi approvata in Regione, Niccolai (Pd): "Ora anche il centrodestra riconosce errori giunta Marchi"

1/2/2017 - 18:13

«Prendo atto che il centrodestra in Regione prende le distanze dalla scelta della passata amministrazione Marchi che, nel settembre 2011, stipulò la convenzione per i parcheggi dell’ospedale. Addirittura, il consigliere della Lega Nord, Manuel Vescovi, ha detto chiaramente che “il Comune ha sbagliato” a siglare la convenzione della durata di 32 anni che, visto che il Comune tramite essa non ha poteri vincolanti in merito alla fissazione delle tariffe, ha portato al primato del parcheggio del S.S. Cosma e Damiano come quello più esoso di tutta la Toscana».


Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd, commentando il dibattito sulla mozione approvata oggi all’unanimità dall’assemblea toscana sulla questione delle tariffe nei parcheggi degli ospedali.


La mozione, emendata dal gruppo Pd, prescrive che la giunta regionale dovrà attivarsi “presso le direzioni degli ospedali, le amministrazioni comunali e i gestori in cui siano presenti parcheggi a pagamento affinché sia valuta la gratuità fino alla prima ora di sosta, così da favorire lo scambio veloce degli automezzi, prevedere agevolazioni di pagamento per soste prolungate nel tempo, al fine di favorire gli utenti che necessitano di stazionare per lunghi periodi nei parcheggi ospedalieri, continuando a mantenere la gratuità totale laddove presente”.


Niccolai, nel suo intervento in aula, ha ricordato che sulla situazione specifica del parcheggio di Pescia, nel giugno dello scorso anno, aveva presentato un’interrogazione all’assessore Saccardi da cui già emergeva il record delle tariffe che riguardava il parcheggio di Pescia.


«Avevo posto la questione a Saccardi – ha spiegato Niccolai – non perché la Regione abbia competenze dirette sulla gestione del parcheggio, ma perché la Regione sta facendo investimenti importanti sull'ospedale (reparto di ostetricia e ginecologia, angiografo, risanamento sismico), sforzi che rischiano di essere indeboliti per la difficile accessibilità, dovuta principalmente a costi di sosta esorbitanti ed alle problematiche sulla viabilità prospiciente l'ospedale che si sono sicuramente aggravate a seguito della convenzione sui parcheggi ospedalieri. Ora – ha concluso Niccolai – vedo che anche il centrodestra ci dà ragione e condivide quello che sosteniamo da anni su questa vicenda."

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: