Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Con i 3000 euro raccolti a Natale sale a 12.760 euro totale donazioni del progetto "Per Elisa" in favore del Meyer

20/1/2017 - 11:19

L'associazione "Per Elisa contro il medulloblastoma" fa un resoconto delle ultime iniziative benefiche.

 

"Fine 2016 carico di grande soddisfazione per il progetto Avis “Per Elisa contro il medulloblastoma” e gli sportivi della Asd Giusfredi Ciclismo. La distribuzione dei dolci natalizi è stata un grande successo e si è concretizzata una raccolta di fondi insperata e mai registrata finora per questa attività. Infatti, a conti fatti, si è registrato un utile di ben 3.070 €, somma che è stata interamente devoluta al progetto sul medulloblastoma attivo con la neurochirurgia dell’ospedale pediatrico Meyer.

Questa importante somma fa salire a ben 12.760 € le donazioni effettuate a favore del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma” per l’anno 2016; somma raccolta interamente in occasione di iniziative promosse dal progetto Avis e dai volontari dell’Asd Giusfredi Ciclismo che, ancora una volta, hanno messo in campo impegno, cuore e passione a favore del Meyer.

Dalla neurochirurgia del Meyer ci comunicano che quest’anno la somma sarà impegnata per uno stage a Columbus - Ohio, per un neurochirurgo del Meyer, che metterà a punto nuove tecniche per gli accessi endoscopici al basicranio anteriore, che siano sempre meno invasivi.

Per questo il nostro ringraziamento va al dottor Lorenzo Genitori che ha creduto nel nostro progetto e si è impegnato, e si impegna costantemente, per accrescere le conoscenze e affinare le cure del medulloblastoma per poter migliorare le condizioni di vita di tanti bambini, cercando di salvare loro il bene più prezioso: la vita.

Ma un ringraziamento, grato e sincero, va a tutti i volontari e alle tantissime persone che hanno accolto il nostro appello e ci hanno supportato con le loro donazioni. Grazie di cuore a tutti voi, grazie perché con il vostro aiuto riusciamo ancora ad alimentare la speranza".

Fonte: Per Elisa contro il medulloblastoma
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: