Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
M5S: "Contratto raccolta rifiuti vecchio, ma l'amministrazione preferisce prorogarlo"

31/12/2016 - 9:49

Il Movimento 5 Stelle interviene sulla raccolta dei rifiuti.

 

"Il contratto di raccolta dei rifiuti in vigore a Montecatini T. è vecchio e non più adeguato alla normativa vigente, con conseguente “addebito in bolletta”. La possibilità di cambiare c'è stata per quattro volte, per altrettante scadenze ma l'amministrazione ha sempre preferito prorogare il contratto in essere.


Da quando siamo entrati in consiglio, l'amministrazione ci ha ripetuto che le proroghe erano imposte dall'Ato e dalla Regione mentre noi affermavamo la piena autonomia decisionale del Comune, tesi confermata da documenti che sostengono non solo possibilità ma anche la necessità di un nuovo bando di gara.

L'amministrazione parla di “situazione eccezionale” ma i ritardi di Ato Toscana Centro erano noti, non solo dal verbale dell'assemblea dei sindaci di giugno 2016. In quell'assemblea, il direttore pro tempore di Ato, si dichiara impossibilitato a prevedere il termine di subentro della gestione unica a causa dei numerosi ricorsi in essere e di quelli prevedibili. Intanto il tempo passa ed il progetto di gestione dei rifiuti che l'Ato ha messo nel contratto del gestore che verrà è già obsoleto.

Nel 2020 la legge imporrà percentuali di differenziata al momento impensabili, con un contratto in essere (e prorogato) dal 2003 che impone al gestore una differenziata al 35%, Montecatini T. sarà sicuramente costretta a pagare pesanti penali con conseguente aumento delle tariffe dei rifiuti a carico dei cittadini.

Quattro anni non possono essere considerati uno stato di emergenza quindi non trova giustificazione l'utilizzo reiterato delle proroghe. In questi quattro anni l'amministrazione non ha applicato proroghe tecniche, ossia proroghe temporanee della durata necessaria ad affidare un nuovo bando.


Quattro anni non è un periodo “temporaneo” e l'inerzia dell'amministrazione nell'indire un nuovo bando risulta, per noi, un errore imperdonabile. Serve una nuova gara, il Comune si attrezzi anche se in ritardo, di ormai cinque anni.

La gestione dei rifiuti, attuata da questa amministrazione e da tutto il Pd regionale, ha messo questo comune e i cittadini toscani in un perenne stato di difficoltà e disservizio".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: