Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
"Il malato immaginario" apre la stagione del Teatro Pacini

21/11/2016 - 10:25

Grande attesa al Teatro Pacini di Pescia per “Il malato immaginario”, che il 22 novembre porterà in scena un capolavoro di Moliere, interpretato da Andrea Buscemi e Nathalie Caldonazzo.


Lo spettacolo di Buscemi ha la sua direzione artistica, è proposto dalla Compagnia PeccioliTeatro e vedrà sul palcoscenico Livia Castellana, Nicola Fanucchi, Martina Benedetti, Simone Antonelli. Le musiche sono di Niccolò Buscemi, le canzoni di Jean Gabin.


Si tratta dell’ultima commedia del grande autore che  coniuga la felicità inventiva della farsa alla sofferta contemplazione del mondo e, mentre descrive con straordinaria comicità le stramberie del vecchio Argante afflitto da infinite patologie che lo rendono succube di medici approfittatori, la vicenda lascia intravedere un mondo torvo e disperato, di assoluta spietatezza e rigorosi egoismi, come già accade nell’Avaro, altro celebrato capolavoro.


L’antinomia fra questi due aspetti ne fa un’opera di straordinaria ricchezza e una lancinante testimonianza della condizione interiore di Molière nel suo ultimo anno di vita. Alla quarta replica dello spettacolo lo stesso Molière, proprio nelle vesti di Argante, si sentì male in scena: volle comunque terminare lo spettacolo; morì a casa poco dopo, lasciando l’idea che “Il malato immaginario” restasse per sempre il suo testamento morale e artistico.


La biglietteria del Teatro Pacini è aperta per la prevendita tutti i giovedì mattina, dalle 10 alle 12 e i sabato mattina dalle 9 alle 12; è inoltre sempre aperta nei giorni di spettacolo, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 22.  E’ possibile prenotare anche telefonicamente i biglietti, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18, chiamando il 391.4868088 (i biglietti potranno essere ritirati in teatro il giorno dello spettacolo).

Info evento e prevendita: Tel: 391.4868088 o 0572.490049, mail: biglietteria@teatropacini.it

Prezzi biglietti “Il Malato Immaginario” (ridotto: over 65 e per i portatori di handicap)
 
PLATEA 1° SETTORE E 1° SETTORE PALCHI Intero Euro 21 Ridotto Euro 18
PLATEA 2° SETTORE E 2° SETTORE PALCHI Intero Euro 18 Ridotto Euro 15
3° SETTORE PALCHI Intero Euro 15 Ridotto Euro 13
4° SETTORE PALCHI Euro 13 Ridotto Euro 11
5° SETTORE PALCHI Euro 10 Ridotto Euro 8

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: