Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La Casa di Babbo Natale si "sdoppia": apre questo fine settimana anche nei dintorni di Roma

12/11/2016 - 13:37

Dopo il successo della scorsa edizione “La Casa di Babbo Natale”, il maggior evento natalizio d’Italia per bambini e famiglie, si ripete in versione doppia: in Toscana, negli stabilimenti termali Tamerici e Tettuccio e a Roma, nel suggestivo Castello di Lunghezza, che proprio in questo fine settimana apre le porte ai visitatori.
 
L’anno passato, entrambe le location, hanno riscosso un successo importante, registrando oltre 200 mila visitatori arrivati da ogni regione d’Italia, visibilmente emozionati ed entusiasti alla fine di un percorso che si presenta unico nel suo genere per ambientazioni, allestimenti, intrattenimenti, laboratori, giochi, personaggi, che fanno vivere ai bambini, ma anche i genitori, la vera magia del Natale.
 
L’ufficio postale, il trono di Babbo Natale, la fedele riproduzione della sua dimora, gli elfi e il loro villaggio, ma anche tanto altro, fanno de La Casa di Babbo Natale, un’esperienza che è un sogno a occhi aperti. 
 
Emozioni a fior di pelle a Montecatini Terme, nei due stabilimenti Tamerici e Tettuccio, dove quest’anno arrivano anche i personaggi della compagnia di Roma ad arricchire l’animazione lungo il tragitto che porta proprio di fronte a Babbo Natale.  Quindi, oltre a restare incantati dalla bellezza delle scenografie, ed emozionarsi e giocare nei laboratori del legno e del cioccolato, si incontreranno tantissimi nuovi compagni di viaggio: giocolieri, trampolieri, artisti vari. E poi, al villaggio degli elfi, ci saranno il capo degli elfi, l’alchimista che prepara la pozione, l’elfo che racconta storie. Si potrà giocare al gioco degli elfi e imparare i loro passi.
 
Ovviamente, all’interno de La Casa di Babbo Natale, sia a Montecatini, sia a Roma, si possono scrivere le letterine e consegnarle agli elfi postini che la faranno recapitare direttamente a Babbo Natale che è in attesa di tutti i bambini sul suo trono.
 
La Casa di Babbo Natale, marchio di proprietà della società organizzatrice Lcbn di Camilla Carnesecchi, è una grandissima manifestazione che, ormai da oltre un decennio si sviluppa in Toscana, a Montecatini Terme ed è il secondo anno che si svolge anche a Roma. E’ un evento assolutamente esclusivo per la scelta degli allestimenti, la riproduzione fedele della dimora di Babbo Natale, per la magia che vi si respira all’interno e durante il percorso. “Gli allestimenti, le coreografie, i giochi, i laboratori e tutte le novità che ogni anno si aggiungono alle già tantissime attività presenti, vengono condivise ma prima pensate e proposte dai bambini: i figli dello staff”.
 
Per questo la Casa di Babbo Natale si differenzia da tutti gli eventi simili: perché viene creata con gli occhi di una madre che vuol far emozionare e sognare i propri figli.
 
DATE E ORARI
 
La Casa di Babbo Natale a Montecatini Terme, apre le porte a tutti i bambini, ogni fine settimana, da venerdì 4 novembre 2016, fino a venerdì 6 gennaio 2017 (ponti del 7 e 8 dicembre inclusi). Da venerdì 23 dicembre La Casa di Babbo Natale, sarà aperta tutti I giorni.
 
Dalle ore 10 alle 19 – esclusi alcuni giorni. Per verificare tutti gli orari e per prenotare i biglietti online, consultare il sito: www.lacasadibabbonatale.it.

Fonte: La Casa di Babbo Natale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/11/2016 - 13:21

AUTORE:
Ciampi Sellone

Molto bene, una delle più belle attività in città, sono contento che venga esportata anche a
Roma.