Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 16/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Terzo tentativo per i collegamenti tra Montecatini e gli aeroporti di Firenze e Pisa: sarà la volta buona?

4/8/2016 - 13:45

MONTECATINI - La Valdinievole e gli aeroporti di Firenze e Pisa sono più vicini. E' attivo da inizio estate, ma è stato presentato ufficialmente oggi, il nuovo servizio bus tra l'aeroporto di Pisa e quello di Firenze via Montecatini – Pistoia – Prato, gestito dall'azienda Caronna Tour. Il nuovo servizio si chiama "SkyBus".


“E' la terza volta nel giro di 15 anni – esordisce l'assessore al turismo di Montecatini Alessandra De Paola – che un servizio del genere viene lanciato. Stavolta ci riproviamo, sono fermamente convinta che un servizio così serva e che possa portare benefici a tutto il territorio, anche oltre i confini comunali: SkyBus, dai costi contenuti, permette ai turisti e anche ai cittadini di raggiungere le bellezze toscane senza alcun dispendio di energie, anzi percependo a maggior ragione le città di Montecatini, Pistoia e Prato come destinazioni sostenibili, oltre che belle”.


Soddisfazione anche dal sindaco Giuseppe Bellandi e dell'assessore a turismo e cultura di Pescia Barbara Vittiman, che dichiara: “Pescia ancora non è toccata da una delle fermate del bus, ma i benefici di questa tratta toccheranno tutti i luoghi che vanno “Da Leonardo a Pinocchio”, ovvero da Vinci fino a Collodi e Pescia: da tempo i comuni della Valdinievole cooperano nel turismo, con progetti condivisi come questo, senza frammentazioni che non portano lontano”.


Alla presentazione del progetto ha partecipato anche l'assessore alle Politiche economiche di Prato: “Finalmente in Toscana abbiamo un rapporto più sinergico e diretto tra i comuni. A Prato siamo sempre attenti alle necessità turistiche dei visitatori, e questa nuova linea di autobus serve proprio ad andare incontro a queste esigenze. Il comune di Prato è da sempre molto attivo sul piano del turismo eco-sostenibile: il nostro obiettivo è far circolare sempre meno persone su auto private o noleggiate, quando potrebbero spostarsi su un bus. Quello di SkyBus è un servizio che mancava e che siamo felici di promuovere”.


Gli autobus della SkyBus sono dotati di climatizzazione e wifi a bordo. Gli orari dettagliati sono presenti nel pdf allegato all'articolo. Particolarmente interessanti le corse notturne in partenza da Pisa, in coincidenza con l'arrivo degli ultimi voli low-cost in aeroporto.


Gli autobus collegano i due maggiori aeroporti toscani con fermate intermedie a Montecatini (in piazza Italia), Pistoia (di fronte la stazione ferroviaria) e Prato (zona Prato Est, nei pressi del McDonalds). I biglietti possono essere acquistati in agenzia, online e anche a bordo dell'autobus. Maggiori informaizoni sono anche disponibili sul sito della Caronna Tour, l'azienda che ha gestisce il servizio: http://www.caronnatour.com/.

di Francesco Storai



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/8/2016 - 22:04

AUTORE:
mark2

......sbagliare e' umano ma perseverare.... e' da ....dopo 2 tentativi negativi... I tassisti li trovi sempre

5/8/2016 - 17:29

AUTORE:
MARK

.....onesta categoria i tassisti montecatinesi da incentivare ed aiutare e non da penalizzate

5/8/2016 - 9:39

AUTORE:
Sergio taxi31

Complimenti Bravi....ancora più fame