Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:07 - 17/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
TENNIS

Rivolgiamo i più sentiti complimenti a tutti i giocatori per le splendide prestazioni ottenute, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dai nostri qualificati tecnici e maestri. Questo è indubbiamente motivo di vanto e orgoglio per il nostro circolo che da anni sta producendo sempre ottimi atleti

RALLY

Valida quale nono appuntamento del tricolore della velocità in salita per autostoriche, si presenterà ai concorrenti con novità delle due manche di gara in luogo alla sola salita disputata negli anni passati. Iscrizioni aperte dal 01 al 26 agosto.  Ammesse anche un massimo di 50 vetture moderne.

TIRO A SEGNO

Un grande fermento e uno studio approfondito su possibili strategie da adottare, accompagnati da intensi allenamenti e da una ricca preparazione mentale, sta caratterizzando il poligono della sezione di Tiro a segno pesciatina in vista dei Campionati italiani individuali e a squadre.

CALCIO

La Larcianese in questi mesi si è attivata per l'allestimento della squadra Juniores Under 19 che per il quarto anno consecutivo parteciperà al Campionato Regionale élite, unica squadra tra l'altro della provincia di Pistoia che parteciperà a questa importante competizione.

BASKET

Continua a crescere la grande famiglia del Consorzio Pistoia Basket City, attuale proprietario del 35% del Pistoia Basket 2000.

BASKET

Il mercato monsummanese non è stato mai così vivace come quest’anno e la dirigenza ciabattina continua a pescare dalle categorie superiori.

IPPICA

Un sabato sera programmato su otto prove e con la penultima, la piu’ attesa, che ha visto in pista il Gran Premio Societa’ Terme - Memorial Vivaldo Baldi, il tradizionale confronto per cavalli di 3 anni, che in questa edizione e’ stato orfano dei “big” dello squadrone giallo di Alessandro Gocciadoro, ovvero Axl Rose e Al Capone Stecca.

BASKET

La dirigenza Shoemakers piazza il colpo finale e che colpo! Dopo una trattativa serrata arriva in maglia Shoemakers Niccolò Tesi, il forte cecchino pistoiese che aggiunge un forte potenziale offensivo ai blu-amaranto.

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
LARCIANO
L'associazione "Amici Padule di Fucecchio" risponde a Volpoca: "Accuse farneticamenti, area Morette in ottimo stato"

4/6/2016 - 16:12

Comunicato stampa a cura dell'associazione"Amici del Padule di Fucecchio": "Apprendiamo dalla stampa le dichiarazioni dell’associazione Volpoca, che denuncia una situazione di “degrado e incuria” nella quale verserebbe l’area delle Morette, che è parte della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio. Dichiarazioni farneticanti, alle quali rispondiamo semplicemente con un invito a tutti i lettori a recarsi a visitare l’area delle Morette (raggiungibile da Castelmartini), che è sempre liberamente accessibile. In questo modo potranno rendersi conto di persona della straordinaria bellezza di quel luogo, che appartiene a tutti, e che noi, che siamo un’associazione di volontariato, contribuiamo a mantenere in buono stato, supportando le attività di gestione del Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio.
Non ci interessano le polemiche strumentali contro il Consorzio, la Provincia o il Centro che di continuo certi soggetti “sparano” sulla stampa, preferiamo, pur restando in tema, fare un piccolo bilancio del nostro primo anno di attività. L’estate scorsa in collaborazione con il Centro di Ricerca abbiamo effettuato la manutenzione straordinaria dell’osservatorio faunistico delle Morette (ex Casotto del Biagiotti), che grazie al nostro lavoro e allo sponsor Autocolor di Montecatini (che ha fornito i materiali), non è costata un solo euro alla pubblica amministrazione. Abbiamo inoltre effettuato raccolte di rifiuti sia nel Padule di Fucecchio che nel Lago di Sibolla. I nostri volontari contribuiscono a garantire le aperture tutti i giorni festivi del Centro Visite, mentre le guide del Centro aprono l’osservatorio Faunistico della Riserva Naturale, strutture con accesso gratuito, frequentate da numerosi turisti. Facciamo tutto questo con piacere anche perché a queste attività di valorizzazione dell’area protetta, si affianca una lavoro rigoroso di conservazione della flora e della fauna, che il personale e i collaboratori del Centro effettuano con passione e professionalità da due decenni a questa parte.
Da alcuni mesi la nostra associazione è entrata a far parte sia del Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio che del Centro di Educazione Ambientale di Acquerino. Ed è proprio ad Acquerino, nella stupenda Riserva Naturale gestita dal Corpo Forestale dello Stato, che si svolgerà domenica (12 giugno) la nostra prossima iniziativa dal titolo “Dove osano le rane” dedicata alla scoperta degli anfibi.
Chi vuole unirsi a noi può contattarci all’indirizzo amicidelpaduledifucecchio@gmail.com o attraverso la nostra pagina facebook". 
 
Simonetta Petrassi
Presidente Associazione Amici del Padule di Fucecchio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/6/2016 - 13:37

AUTORE:
Alessandro

Non c'è da meravigliarsi più di niente, ormai.... Il Centro di ricerca in fallimento è stato salvato con i soldi della società che gestisce la discarica, ovvero la principale fonte di inquinamento del padule....però è tutto a posto!!! Siamo in Italia..

7/6/2016 - 20:02

AUTORE:
Paolo

Il vostro lavoro e' quello della foto :Andate a vangare che con il turismo non avete niente a che vedere.

7/6/2016 - 19:57

AUTORE:
Eleonora

Vergogna,turismo ambientale ma di che si parla!!!!!!!!!

7/6/2016 - 16:07

AUTORE:
Piopio

Fareste meglio a cercare che ci va dentro nei canali o forse no ... altrimenti pestate i piedi a qualcuno grosso!!!

7/6/2016 - 12:27

AUTORE:
Arturo

O che siete matti a voler togliere le vespe dall'osservatorio?? Sacrilegio per loro sopprimere degli esseri viventi !!! Anche le erbe devono poter crescere spontanemente , guai a tagliarle. Devono lasciare tutto allo stato naturale, guai interferire con la natura!
Comunque farebbero bene a guardare il canale del terzo e che schifo di acqua porta nel padule tutti i giorni (in pratica una fogna a cielo aperto in estate!).

4/6/2016 - 21:45

AUTORE:
andrew

ma quale stupendo posto!!sono stato all osservatorio delle morette erba altissima che fra un pö sparisce la passerella, il caniccio che c è intorno all osservatorio ha piu buchi che canne e poi le vespe che ti saltano addosso come ti avvicini!io lo dico per voi guardate tutto prima di dire che è un posto stupendo e nn solo dove arrivate con le auto.