Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:06 - 06/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il purista Roberto si scandalizza per l'uso sconsiderato della parola c. . . o.
Salvo dizionari datati in cui se ne lamenta un uso volgare sia nel definire l'organo riproduttore maschile , sia nell'uso .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme convegno di trotto del giovedì pomeriggio con sette corse in programma valide per la seconda uscita stagionale.

CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Piere Lemaitre.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
LARCIANO
Associazione Volpoca su Padule di Fucecchio ed area Morette: "Degrado ed incuria, disinteresse da istituzioni"

3/6/2016 - 12:22

L'associazione Volpoca, nella persona di Patrizio Zipoli, invia il seguente comunicato stampa: "Incredibile ma vero, nel nostro ultimo comunicato, che annunciavamo la nascita del progetto “Together we can” (Insieme si puo’), avevamo sottoscritto che non era nostro interesse ricevere contributi o finanziamenti per detto progetto, come del resto non lo e’ mai stato per altri, considerato che in 16 anni dalla nostra costituzione non abbiamo mai richiesto ne’ tanto meno ricevuto nessun contributo o finanziamento pubblico da nessuno. Premesso cio’, ci eravamo raccomandati alle Istituzioni o a chi per esse delegato di rendere il territorio del Padule o parte di esso fruibile e compatibile alla ricezione e alla vista dei turisti interessati alle visite nel Padule di Fucecchio. Alla luce delle attuali condizioni di quella minima parte di territorio palustre che usualmente utilizziamo per le visite, dobbiamo consigliare ai prossimi turisti di dotarsi per la visita di una falce per tagliare l’erba dove devono camminare, o sedersi per riposarsi,v estiario totalmente mimetico e magari invisibile, visto e considerato che le cannucce di protezione all’osservatorio delle Morette sono solo un residuo bellico come si vede dalle foto, e se poi ci chiedono di fare BIRD-WATCHIN o WORK-SHOP, auguri! Gli stessi turisti devono dotarsi anche di uno spray anti vespe, considerato che nessuno si preoccupa di togliere i numerosi nidi di vespe che ormai si sono appropriate come rifugio dello stesso osservatorio delle Morette. Continuiamo pure a riempirci la bocca con fantomatici progetti turistici riguardanti il Padule di Fucecchio, o magari fare campagne elettorali mirate al futuro turistico ambientale dello stesso,purtroppo la realtà e’ che il Padule di Fucecchio finito il ben godi dell’arrivo di finanziamenti facili, non interessa piu’ a nessuno se non agli appassionati dell’attivita’ venatoria, che a proprie spese e quando possono visti gli assurdi regolamenti in essere, provvedono a mantenere un minimo di decenza per questo ambiente a parole straordinario, possibile fonte di reddito, o pozzo di petrolio come sostengono molteplici millantatori.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: