Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 16/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Firmata la lettera d'intenti che darà vita alla Banca di Pescia e Cascina: 15 sportelli e 60 milioni di patrimonio

23/5/2016 - 10:42

I presidenti di Banca di Pescia Franco Papini, e di Banca di Cascina Franco Martinelli, su mandato dei rispettivi consigli di amministrazione, hanno firmato la lettera di intenti che dà inizio al progetto di fusione delle due banche di credito cooperativo.


Si tratta del primo passo di un percorso che dovrà, in primis, essere sottoposto all’iter autorizzativo della Banca d’Italia. Successivamente si dovranno esprimere i soci delle due Bcc, che saranno chiamati al voto nelle rispettive assemblee straordinarie. Il complesso percorso potrebbe completarsi entro la fine del corrente anno.


L’operazione decisa dai vertici delle due banche arriva, a poco più di un mese dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della legge di riforma del Credito Cooperativo e si inserisce all’interno di nuove strategie che spingono verso una forte razionalizzazione di tutte le componenti del sistema bancario. In questa ottica, l’aggregazione delle due banche è stata valutata un’importante opportunità per consolidare le risorse ed ottimizzare i servizi offerti a soci e clienti, ma anche per sostenere lo sviluppo dei territori di riferimento della nuova banca. Muovendosi in tale direzione, la “nuova” Banca di Pescia e Cascina sarà maggiormente in grado di assolvere a quell’importante ruolo di propulsore delle economie locali che una banca di credito cooperativo deve interpretare.


Infatti insieme alla documentazione da sottoporre alla Banca d’Italia, sarà portato avanti un percorso di coinvolgimento dei soci ma anche dei portatori di interesse dei territori, per condividere le motivazioni ritenute strategiche e alla base del “progetto”.

La Banca di Pescia e Cascina, con un patrimonio di oltre 60 milioni di euro, potrà contare su 15 sportelli ubicati in continuità e senza sovrapposizioni, nelle provincie di Pistoia, Lucca, Pisa e Livorno.

Fonte: Banca di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: