Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.
Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.
Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.
Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.
Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.
Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.
Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.
Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.
Si è svolto domenica a Firenze una sessione del torneo Nepi, in memoria del mitico allenatore del Boxing Club Firenze, alla quale ha partecipato il Lorenzo Spinetti, dell'Accademia pugilistica Montecatini. Il torneo, che è alla terza edizione, si svolge nell’arco di tre mesi, tutte le domeniche fino ad aprile ed è a carattere regionale.
Lorenzo non ha vinto, ha trovato un avversario molto più esperto che fin dal primo gong lo ha aggredito e fatto innervosire perché, per esempio, lo colpiva anche dopo il break e ha preso anche un richiamo ufficiale; tutto è cambiato quando nella terza ripresa Lorenzo ha preso la guida del combattimento e ha dominato con la classe il ragazzo ha.
Il tre aprile sarà la volta della finale del peso massimo Niccolò Neri; ha dovuto dare forfait Ferdinando Mosca per un problema alla spalla che si porta dietro da molti anni e purtroppo dovrà risolverlo con un intervento; ma è giovane e si riprenderà.
di Sergio Chiti