Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
Romeo Niccolai (Boxe Montecatini) ha dimostrato ancora una volta di avere la stoffa per lo sport. Forse è proprio il Dna; la madre, thailandese, racconta che la boxe si praticava in famiglia, si allenava in casa, con fratelli, cugini, donne e uomini e poi tutti andavano agli incontri; il cugino Butdee, campione asiatico, bronzo alle olimpiadi di Londra 2012, è venuto di recente a trovarlo.
Romeo ha ora vinto il primo incontro al prestigioso torneo Nepi a Firenze e ha poi disputato la finale da vero campioncino con un avversario agguerrito, pieno di carica, conosciuto per la sua aggressività; aveva al suono del gong un po' intimorito il ragazzo che però nella seconda ripresa ha preso in mano la situazione e si è aggiudicato la seconda metà dell'incontro fermando con tutti i colpi le continue iniziative dell'avversario.
I giudici hanno decretato la vittoria all'altro, forse premiando la sua aggressività, ma comunque è stato un bel torneo per Romeo che migliora sempre più.
Nella foto con la madre e i compagni di palestra.