Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOXE
Esordio vincente per giovane pontigiano Antony Riccio

25/3/2013 - 16:13

L’Accademia Pugilistica Montecatini ha fatto esordire il giovanissimo pugile di Ponte Buggianese Antony Riccio nel torneo esordienti per la categoria youth (pugile di età compresa tra i 17 e i 19 anni). L’evento si è tenuto a Firenze il 16 marzo e le regioni partecipanti erano la Toscana e l’Emilia Romagna.

 

Il giovane atleta pontigiano si è distinto per capacità riuscendo ad arrivare alla finalissima dove ha trionfato in un match decisamente duro. L’incontro si è svolto tra il giovane Riccio e un atleta dell’accademia pugilistica modenese. Alla fine il giovane pugile è riuscito ad avere la meglio conquistando il titolo vincendo ai punti dopo il terzo match.


Enorme è stata la soddisfazione in primis del giovane atleta, ma seguita dai propri trainer Piero Morello, montecatinese, ex campione europeo e il caparbio Massimo Bosio, tecnico di bellissime speranze ex dilettante, anch’esso pontigiano doc.


Per Bosio è stata una bellissima esperienza: "E' il coronamento di un lavoro quotidiano faticoso per uno sport troppo spesso accantonato, ma sul quale bisognerebbe investire. Tutto questo perché la boxe non è uno sport violento, ma una tecnica sopraffina che insegna ai ragazzi anche a ragionare e a impegno e sacrificio per il raggiungimento dei propri obiettivi. Una citazione storica a riguardo è non si diventa boxeur se non vi è prestanza atletica, ma non si diventa nemmeno grandi se mancano intelligenza e perseveranza".


Il 23 marzo si è tenuta un'altra manifestazione, questa volta a Porretta Terme, ove il giovanissimo Riccio ha incontrato un giovane atleta riminese. L’incontro, come il precedente, si è svolto dignitosamente e ha visto questa volta soccombere il giovane Riccio in un match perso ai punti ma che sicuramente poteva avere esito diverso visto che il combattimento si è svolto favorevolmente allo sfidante pontigiano ma senza riconoscimento dai giudici del match. Nonostante ciò, il giovane pugile si è ancora una volta contraddistinto per tecnica e capacità, ringraziando i due tecnici e soprattutto il compaesano Bosio, che ha 32 anni ed è un tecnico tenace e soprattutto preparato.

Fonte: Accademia Pugilistica Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: