Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il comitato Difendi Montecatini ha predisposto un documento in sei punti con cui si sollecita l'amministrazione comunale a lottare contro il degrado e in favore di una maggior sicurezza. In particolare:
- verifiche scrupolose dei requisiti prima di concedere la residenza a cittadini stranieri e controlli periodici su provenienza del reddito ed eventuali casi di ‘sovrabitazione’;
- blocco delle licenze ad aprire nuovi negozi etnici e simili (phone center, money transfer, centri massaggi etc.) in centro città e verifiche a tappeto di quelle già in essere riguardo orari svolti, tipologia di merci vendute, norme sanitarie, regole fiscali e tributarie ma anche rispetto di decoro urbano e quiete pubblica da parte sia dei gestori che dei clienti;
- riqualificazione strutturale ed intensificazione dei controlli nelle stazioni ferroviarie onde evitare che si trasformino in luoghi di bivacco;
- ripristino di una illuminazione adeguata soprattutto in pineta e nelle zone periferiche accompagnato possibilmente da un maggiore presidio di questi territori da parte delle forze dell'ordine;
- riorganizzazione della Polizia Municipale per garantire una maggiore presenza sul territorio, al momento infatti molti agenti pur essendo abilitati al porto d'arma e riscuotendo la relativa indennità sono stati sollevati dal servizio nelle strade per motivi di salute;
- ‘Patti per la sicurezza’, ovvero compartecipazione alle spese tra Comune e forze dell’ordine per il distaccamento di ulteriori risorse rispetto a quelle attuali.
“Dopo aver dato luogo a numerosi presidi e manifestazioni con lo scopo di riprendersi il territorio ed evitare la formazione di ‘zone franche’ in balia di degrado e criminalità – spiegano i portavoce del comitato Andrea Buonamici e Giuseppe Fiore – abbiamo deciso di formulare una serie di soluzioni concrete da proporre a chi sta nelle istituzioni, in particolar modo ai consiglieri di opposizione”.
Alla conferenza stampa era presente il consigliere comunale Luca Baroncini, eletto con la lista ‘Mi Piace Montecatini’, che condividendo in pieno le proposte si è impegnato a trasformarle in mozione da presentare in consiglio, facendosi così portatore delle istanze del comitato in Comune.
Altre risposte – giudicate però meno concrete dal comitato – erano giunte anche dai consiglieri Andrea Quaranta di Forza Italia e Cristiano Berti del Movimento 5Stelle.