Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Cardelli (Centrosinistra): "Istituzioni celebrano sempre i Caduti in guerra, ma puntualmente la destra è assente"

6/11/2015 - 13:25

In riferimento a quanto apparso sulla stampa locale dal titolo "Il sangue non si cancella con la saliva dei politici" a opera di esponenti di Casa Pound, Enrico Cardelli (capogruppo Centrosinistra - Uniti per i cittadini) invia il seguente comunicato.

 

"L'Italia ripudia la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali". Così recita l'art. 11 della Carta fondamentale alla base del nostro ordinamento e su cui tutte le istituzioni prestano giuramento. Celebrare la Grande Guerra enfatizzando ciò che di buono avrebbe significato per il nostro Paese, perché questo si chiede, sarebbe quantomeno una contraddizione in termini.

 

Le istituzioni hanno invece il dovere di celebrare i caduti di tutte le guerre e, puntualmente, non vengono meno a ciò; altrettanto puntualmente si registrano, da sempre purtroppo, le assenze degli esponenti politici e consiliari della destra nel nostro comune.

 

Crediamo che un popolo possa davvero chiamarsi tale quando è libero di scegliere i propri rappresentanti perché loro saranno quelli che faranno le scelte per l'intero Paese; ciò certamente non avveniva cento anni fa. Crediamo che i "momenti fondativi" di una nazione siano quelli in cui, dalle barbarie di una guerra, si gettano le basi per una democrazia che non vuole prescindere dalla tutela dei diritti fondamentali degli individui per "dare vita" a uno Stato di diritto.

 

Crediamo che oggi più che mai sia doveroso e necessario "ridestare", questo sì, lo spirito di chi ha lavorato e si è impegnato per uno Stato libero, democratico e repubblicano. Per arrivare a questo il "sangue" non basta ma serve un lungo e faticoso dialogo e confronto (l'assemblea Costituente lavorò più di due anni) tra idee, storie e culture diverse.

 

Ecco che allora "la saliva dei politici" assume un'importanza fondamentale fino a evitare persino che sia versato altro sangue. Chi ha scritto non vuol capire, forse per attitudine, che ancora oggi se venisse impiegata molta più "saliva" sarebbe sprecato tanto "sangue" in meno: concetto tanto scontato quanto, evidentemente, difficile da attuare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2015 - 16:29

AUTORE:
Dubbioso

Non puoi riscrivere in italiano? L'ultimo paragrafo è scritto in arabo.