Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Morucci (Psi): "Guerra strumento di morte e disperazione, ma giusto commemorare i caduti"

3/11/2015 - 15:29

Furio Morucci (Psi) interviene sulle celebrazioni del 4 novembre.

 

"Il Psi pur ripudiando la guerra definendola uno strumento di morte e disperazione, esprime gratitudine alle forze armate e commemora i nostri connazionali caduti nelle guerre che hanno visto coinvolta la nostra nazione, dando con la loro vita una speranza di unione e pace alla nostre future generazioni.


Il compito di ogni italiano è quello di rispettare la propria terra, di far fronte alle necessità del più debole socialmente e riconoscere nella pace quel valore in grado di superare qualsiasi barriera sociale, religiosa, e ogni pregiudizio ideologico.


Cercare e trovare dialogo fra i popoli è una necessità che deve essere coltivata costantemente al fine di evitare incomprensioni sociali che potrebbero portare a ledere nuovamente la nostra libertà e la sicurezza dei nostri figli.


La politica deve capire che la popolazione sovrana delega tramite voto alla sua guida una rappresentanza di cittadini, i quali nel rispetto anche della nostra storia, inequivocabilmente e prima di ogni decisione da prendere si devono ricordare in che modo siamo arrivati alla nostra libertà e unità d'Italia.


Sia da condividere con le nuove generazioni un omaggio al sacrificio di chi ha perso la vita combattendo e subendo le atrocità dei passati conflitti, facendone capire loro il suo importante significato".

Fonte: Psi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/11/2015 - 16:49

AUTORE:
Roberto Ferroni

Si ha un bel declamare sull'infamità e sulla stupidità della guerra ma quando la nostra Costituzione declama chiaramente che l'Italia la ripudia come mezzo per derimere le controversie internazionali e poi si mandano soldati armati nei Balcani, Libano, Iraq, Afghanistan, Somali, Mali,non ci si nasconda dietro un dito criticando a voce senza fare alcunché per fermare questo nonsenso.
Se poi si usa la scusa che i militari sono dispiegati come parte di un consesso internazionale, allora la falsità é ancora maggiore perché si agisce contro i nostri stessi principi. A cosa vale allora la "peggiore" Costituzione, solo a riempire la bocca dei retori ?