Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Evento conclusivo per i festeggiamenti dei 50 anni del gruppo Fratres Montecatini Alto

9/10/2015 - 16:17

Domenica 11 ottobre il gruppo donatori di sangue Fratres di Montecatini Alto celebra il 50° anniversario di fondazione, un evento che si caratterizza per essere la festa di un'intera comunità e un'occasione importante di riflessione, al fine di offrire ai cittadini l'opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività di donazione del sangue possono recare alla crescita della società, ravvisando in esse una forma di impegno e di partecipazione nella quale i valori primari della libertà e della solidarietà affermati dalla Costituzione trovano un'espressione altamente degna di essere riconosciuta e promossa.

 

La Fratres è un'associazione di ispirazione cristiana che crede nell’importanza della donazione come gesto di solidarietà e generosità, che si avvale di volontari, persone impegnate, preparate, attente agli altri.


Il gruppo Fratres di Montecatini Alto, ha spiegato il suo presidente Antonio Belloni, conta 250 soci, di cui 110 donatori attivi e un nutrito numero di giovani che rappresentano il futuro e la speranza della continuità di un'associazione molto sentita e sostenuta in paese.


L'anniversario d'oro dei Fratres è iniziato nel mese di giugno scorso, con una serie di eventi musicali e teatrali, “Serate donate”, che si sono svolte nella Rocca medievale del Castello e che hanno visto la partecipazione entusiasta di un pubblico numeroso.


Il programma di domenica prossima è ricco e articolato: alle ore 9:30, dopo il ricevimento delle autorità in Piazza Campioni, si svolgerà un corteo per le vie del paese; alle ore 10 intitolazione del Largo antistante il Quisisana a Luigi Gori, uno dei fondatori e amatissimo presidente per lunghi anni del sodalizio montecatinese; alle ore 10,30 deposizione di una corona di alloro al Monumento ai caduti in piazza Giusti; alle ore 11 celebrazione della S. Messa nella Chiesa parrocchiale, accompagnata dalla corale Santa Barbara. Alle  ore 12.30 seguirà un incontro conviviale con tutti i convenuti, offerto dalla sezione Fratres, con premiazione dei donatori benemeriti. Nel corso del pranzo sarà presentato e distribuito il libro celebrativo "50 anni vissuti per gli altri", scritto da Gualberto Rinaldi con copertina realizzata da Angelo Fortunato Tognarini.


In questi giorni è stata riaperta, nella chiesa del Carmine, la mostra retrospettiva e comparativa “Una passeggiata lunga un secolo”, che, attraverso immagini fotografiche da inizio Novecento fino a oggi, ripercorre la vita della comunità del Castello. La Mostra sarà aperta fino a domenica 1 novembre.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare a all’evento di domenica, in una prospettiva di riflessione e di profonda solidarietà.  La donazione infatti un piccolo gesto che rende grandi. E per tutti coloro che hanno a cuore la vita, la donazione è un gesto di vita e di amore fraterno.

Fonte: Fratres
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: