Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 12/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Massimo Galligani: "I fontanelli d'acqua costano 30mila euro l'anno, ma ci sono continui malfunzionamenti"

30/9/2015 - 15:03

Il consigliere comunale Massimo Galligani interviene sui fontanelli d'acqua.

 

"E' di almeno 30.000 euro il costo annuo per i consumi, la manutenzione e l'ammortamento dei due fontanelli esistenti sul territorio comunale. Questa è la somma ipotizzabile dai dati forniti dal vicesindaco Bugiani nel consiglio comunale di lunedì scorso in risposta alla interrogazione presentata per avere chiarimenti sui malfunzionamenti e lo scarso decoro dei due fontanelli e in particolare, oltre che sui costi del servizio, sul perchè non si è provveduto a una continua e necessaria manutenzione, sulla qualità dell'acqua e sui provvedimenti che l'amministrazione intende prendere per evitare il ripetersi dei disservizi accertati.


Il vicesindaco Bugiani, confermati gli inconvenienti lamentati, rassicurato sulla qualità dell'acqua, ha elencato problematiche legate ai rapporti con la società originariamente incaricata della manutenzione come causa dei disservizi, comunicando che a oggi la stessa è stata affidata ad Acquetoscane Servizi (al costo di oltre 1.000 euro mensili), ma di essere ancora in attesa del preventivo per il ripristino dei macchinari.


Visto l'apprezzamento di una larga parte dei cittadini per tale servizio, sollecito l'amministrazione a una maggiore solerzia nella corretta manutenzione e, considerato il costo non esiguo pagato da tutta la popolazione, i benefici economici per le sole famiglie che ne fanno uso e soprattutto il dovere di garantire la continua efficienza del servizio invito l'amministrazione a prevedere le necessarie fonti di finanziamento e modalità di manutenzione.

L'intenzione espressa dall'amministrazione, ripristinato il corretto funzionamento, è quello di far pagare un contributo per la sola acqua gassata. Sarà sufficiente? L'importante è garantire un buon servizio mediante la continua manutenzione e pulizia (se necessario con un piccolo contributo a carico di chi lo utilizza) senza gravare pesantemente su chi invece non ne usufruisce".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/10/2015 - 14:58

AUTORE:
patruizia

voirrei ricordare "all'antico pensatore" che l'acqua è un bene essenziale, ma quella frizzante la potrei definire voluttuario e come tale non indispensabile, quindi se ne ho la possibilità la compro, altrimenti ,nei momenti di crisi bevo l'altra

1/10/2015 - 22:39

AUTORE:
Un anziano pensatore.

Mi rivolgo prima di tutto al contenuto della signora ELDA per dirle che l' inciviltà dei barbari purtroppo esiste, e come anche al Ponte, ed è frutto di questa società. Per quanto concerne il ritorno a comprare l' acqua, come faceva prima dell' installazione del fontanello di P.zza del Santuario, significa che le sue possibilità finanziarie lielo permettono.
Però, in questo momento di crisi, penso
che a molte famiglie ciò sia di sollievo.
Quindi, in un servizio comunale di questo tipo, il costo logicamente deve ricadere su tutta la comunità; non faccia l'opportunista se intende rinunciare al servizio.
Invece per quanto dice la signora PATRIZIA le dico che il servizio deve essere gratuito anche per l' acqua frizzante, ci sia più sensibilità da parte di certi utenti e non manchi il
controllo degli impianti anche e soprattutto dal punto di vista igienico.

1/10/2015 - 14:48

AUTORE:
Patrizia

Abito di lato al fontanello in piazza alla fonte, quindi ho modo di vedere quanto la gente non si curi minimamente "della cosa pubblica", perchè, oltre a non rispettare le regole sopra affisse, ci si lava mani, viso ,vetri della macchina e risciacqua con cura e con acqua frizzante le bottiglie, pensando forse che tale acqua pulisca meglio.Forse,allora
non sarebbe il caso che chi usufruisce di tale servizio, paghi
anche una cifra irrisoria, ma tale da responsabilizzarlo? in tal modo, si eviterebbe anche l'afflusso dai comuni limitrofi perche qui , come dicono e ancora gratis!

30/9/2015 - 17:19

AUTORE:
ELDA

ahime', i fontanelli sono stati da me stessa utilizzati molto poco...a causa della incivilta' dei barbari che addirittura fumano mentre l'acqua viene erogata , col tempo poi ho notato anche cattivo odore all'interno del porticato, insomma per farla breve, sono tornata a comprare acqua come facevo prima dell'installazione del fontanello; se addirittura le spese della manutenzione devono ricadere anche su chi come me non fruisce del servizio, be allora cosa aspettate a chiuderlo?