Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 13/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
L'assessore Daniele Bugiani sui fontanelli: "Da Massimo Galligani una ricostruzione dei fatti parziale"

3/10/2015 - 14:20

L'assessore ai lavori pubblici di Ponte Buggianese Daniele Bugiani ci invia il seguente comunicato stampa: "Nel consiglio comunale di lunedì scorso ho risposto ad una interrogazione sulle problematiche legate al funzionamento dei fontanelli presentata dal consigliere di opposizione Massimo Galligani. Nella mia introduzione ho precisato che le preoccupazioni sul buon funzionamento dei fontanelli espresse  dal consigliere Galligani erano ampiamente condivise dalla maggioranza, trattandosi di un argomento di pubblico interesse. 

Successivamente, nella risposta, ho elencato tutti i dati relativi alla spesa sostenuta nel periodo  in cui  erano ancora in essere  i contratti di sponsorizzazione e quindi la spesa era suddivisa al 50% fra il Comune e gli sponsor.

Il consigliere Galligani, nel suo articolo pubblicato sulla stampa, ha evidenziato un aspetto, quello economico, non corrispondente alla realtà attuale, non comprendo infatti come si possa arrivare ad una spesa di 30.000 euro annue se ad oggi abbiamo in previsione una spesa annuale di 12480 euro per la manutenzione circa 3700 euro per i consumi di acqua ed energia elettrica e circa 3300 euro per rendere l'acqua gassata  Ma l'aspetto altrettanto importante su cui il consigliere Galligani non è intervenuto è quello ambientale, considerando infatti i dati in nostro possesso, possiamo dire che grazie ai fontanelli avremo una riduzione dell'impatto ambientale  riconducibile ad una minor produzione di CO2 immessa nell'atmosfera pari a circa 11 tonnellate annue, a un minor quantitativo di bottiglie in plastica da avviare allo smaltimento  stimabile in circa 7 tonnellate   con conseguente minore spesa per l'amministrazione e per i cittadini.

Infine voglio rassicurare il consigliere Galligani sull'azione dell'Amministrazione tendente e determinata a risolvere quelle problematiche legate al mantenimento in efficienza dei due fontanelli".

L'Assessore ai Lavori Pubblici: Daniele Bugiani

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/10/2015 - 18:25

AUTORE:
Sfortunato

Dico che di pagare per questa manutenzione a singhiozzo ne faremmo a meno in tanti. Pareva gratis ssa. Invece ecco l'inghippo.

3/10/2015 - 15:29

AUTORE:
Redi Vivo

Allora non era eclissato. Ci voleva il fontanello. Che funziona decentemente solo in Anchione. Bell'investimento siiiiiii.

3/10/2015 - 15:12

AUTORE:
FORTUNATO

La strumentalizzazione e la demagogia sono il cavallo di battaglia del mancato sindaco Signor MASSIMO GALLIGANI ex ex facente parte già della maggioranza Mangiantini ed ex PDS.
Deve creare allarmismo e quindi si camuffano le spese di gestione dei due fontanelli. Ma dove crede di arrivare con queste balle??
La popolazione del Ponte può comprendere e ragionare su quello che è meritorio da quello che è ostruzionismo.
Sarebbe molto meglio che il gruppo " Il Ponte" avesse delle buone proposte longeve invece di porre all' attenzione della Giunta Municipale delle sciocchezze o delle buche o banchine in disordine. Queste cose posso essere segnalate, pure come cittadino, all' Ufficio Tecnico comunale, senza fare clamore con interpellanze e dispacci stampa.