Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franchini (Fdian): "Hotel dei Fiori inagibile per il privato, ma agibile per la cooperativa che si occupa dei profughi"

13/7/2015 - 18:13

Il portavoce locale di Fdian interviene sull'ospitalità ai profughi.

 

"Sono passati molti mesi da quando la segreteria del Pd pesciatino con grande sensibilità e rispetto della legge denunciava le scarse norme di sicurezza, che vi erano all'Hotel dei Fiori, dove alloggiano una 40 di profughi, i vigili del fuoco non si fecero attendere, dichiarando l'hotel inagibile, quindi da evacuare, non stiamo a specificare quali erano le problematiche, ma erano certamente minori di quelle che vi erano alla piscina Marchi, a nulla valsero le assicurazioni del privato che gestiva l'hotel, di modificare e sistemare quanto veniva contestato, ricordiamo le parole del sindaco indignato e minaccioso, davanti a quella che definì "assurda situazione" dove non vi era il rispetto delle minime garanzie di sicurezza per chi alloggiava in quell'hotel, addirittura si pensò di spostare subito i profughi alla casa di riposo San Domenico, cercando di acchiappare due piccioni con una fava, certo quei dannati soldi che lo stato versa per i profughi alle strutture che gli ospitano erano utili per salvare le casse del San Domenico, ma l'operazione non riuscì.

 

Allora ci siamo domandati (almeno noi) dove sono stati collocati i profughi? E la risposta è sotto il naso di tutti, dove se non all'hotel dei fiori! Si dice che oggi l'hotel sia gestito dalla cooperativa quindi si presume che quei lavori di messa in sicurezza siano stati effettuati, subito! Perchè mai l'hotel non è stato chiuso? Come non è stata chiusa la piscina Marchi, la differenza è che (nonostante tutto) la piscina è sempre gestita dalla cooperativa che aveva vinto l'appalto, anche se non aveva rispettato il contratto e l'attuazione dei lavori di messa in sicurezza, mentre l'hotel dei fiori con un gioco di squadra targato Pd, il privato è stato eliminato, ed è subentrata la cooperativa, un esempio locale di quello che avviene a livello nazionale, di cui i media ci hanno ben informato.

 

Sindaco ma attualmente l'hotel dei Fiori è a norma ? E le sembra normale che dopo averne riconosciuto la pericolosità, si sia continuato a tenere dentro i profughi, dove è finita tutta la vostra sensibilità. Alle minoranze in comune di Pescia dedichiamo, questo detto, con la preghiera di farne tesoro: "Al ne vèdd gnan n’èsen in un pree sghee". E al nostro sindaco esprimiamo un nostro dubbio con una domanda; ma non è che il vero problema era, che chi doveva gestire doveva essere la  cooperativa?".   

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2015 - 22:35

AUTORE:
GABRIELLA

E' accoglienza d' urgenza. questa la risposta

14/7/2015 - 1:41

AUTORE:
Piero

Ma è chiaro che è tutto perfettamente in regola, altrimenti già i VVFF e la USL avrebbero emesso regolare trasmissione al comune affinchè sia emessa l'ordinanza/e di sistemazione con chiusura per ragioni di pubblica incolumità e non credo che i responsabili del procedimento (tutti e non i politici) facciano omissione di atti d'ufficio, andrebbero diritti in galera.