Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
No di Confcommercio alla chiusura dell'ufficio postale di San Baronto: "Servizio indispensabile per la comunità"

10/3/2015 - 18:22

Poste, no alla chiusura dell’ufficio di San Baronto. Confcommercio si unisce al coro di voci unanime di aziende, cittadini e amministrazione per scongiurare la chiusura di uno dei servizi essenziali per la comunità.
 
Secondo il piano di razionalizzazione di Poste Italiane Spa le porte dell’ufficio postale di San Baronto resteranno aperte ancora per poco, considerato che la cessazione del servizio è prevista già a partire dal mese di marzo. Si tratta di una condizione che le aziende e i cittadini non possono accettare, poiché andrebbe a cancellare una funzione essenziale per il normale svolgimento della vita sociale ed economica del territorio.
 
A soffrire della mancanza del servizio non sarebbero soltanto gli anziani residenti costretti a spostarsi in altri uffici, ma anche i tanti lavoratori ed imprenditori che ad oggi preferiscono utilizzare l’ufficio di San Baronto per l’accessibilità e la tranquillità degli spazi, cosa che non viene riscontrata in uffici centrali (ad es. quello del capoluogo Lamporecchio) sempre molto affollati e scarsamente utilizzabili. La scarsità di collegamenti di trasporto pubblico da/per la frazione del Montalbano aggrava ulteriormente il problema.
 
A questi disagi inoltre si aggiungerebbe il fatto che nei confronti delle decine di migliaia di turisti che affollano il Montalbano durante la stagione non si darebbe un bel biglietto da visita del territorio con la mancanza di questo servizio.
 
“È necessario preservare le funzioni e i servizi fondamentali del territorio se vogliamo che questo continui a svilupparsi afferma Roberto Ginanni, presidente della delegazione Confcommercio Lamporecchio. Per questo, dobbiamo fare una riflessione che non guardi soltanto all’aspetto economico e di bilancio dei singoli presidi, ma che valuti attentamente l’importanza sociale che questi hanno per la comunità, alla quale garantiscono un servizio pubblico indispensabile. 

L'associazione – conclude Ginanni – si oppone in modo deciso alla cessazione di tale servizio e, come ha già fatto per altri territori, si sta mobilitando affinché imprese e cittadini non debbano fare a meno del servizio postale”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: