Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mini Bond, istruzioni per l’uso: successo di partecipazione al convegno organizzato dal Credito Valdinievole

19/1/2015 - 16:43

I minibond come strumento di crescita e di ripresa dell’economia. E’ stato questo, in estrema sintesi, il focus del convegno che Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina e Mc Capital Prato hanno organizzato lo scorso 16 gennaio.

 

La partecipazione è stata sorprendentemente alta, a testimonianza del fervore e della curiosità che circola attorno a questo nuovo strumento finanziario di cui, secondo le stime, potrebbero beneficiare circa 8000 aziende nel nostro Paese e che, soprattutto in Toscana, ha ampi margini di sviluppo.

 

L’obiettivo principale di questo nuovo strumento è far ripartire gli investimenti e, con essi, l’economia nazionale. Un Mini Bond è un vero e proprio prestito obbligazionario che può essere emesso da una Pmi. Sotto il profilo fiscale, poi, il legislatore si è mosso per rendere appetibile lo strumento per l’emittente ma anche per il sottoscrittore e così, molte aziende cominciano a pensare di finanziarsi con i Mini Bond la cui popolarità aumenta ogni giorno grazie alle prime emissioni, ad una crescente attenzione della stampa e ad un ritrovato desiderio di sviluppo aziendale.


La platea del convegno – composta essenzialmente da dottori commercialisti e imprenditori – ha seguito con estremo interesse gli interventi di due esperti del settore che hanno chiarito le prospettive di sviluppo dei Mini Bond: Giuseppe Capuano, dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico e Francesco Dainelli del dipartimento di scienza per l’economia e l’impresa dell’Università degli Studi di Firenze.

 

“Il successo di partecipazione al convegno – spiega Sandro Di Marco, responsabile area mercato dell’Istituto – è figlio, essenzialmente, della poca conoscenza dei Mini Bond e, contestualmente, della curiosità che stanno generando in quanto strumento di finanziamento alternativo al consueto finanziamento bancario. C’è interesse attorno a questo nuovo prodotto, sia da parte dei commercialisti che dei titolari d’azienda. E’ nata, quindi, l’esigenza di capire la reale fattibilità per una Pmi del nostro territorio di affrontare la strada dei Mini Bond. Costi, tempi, professionisti in gioco, esigenze informative della Borsa per la quotazione dei Bond, tempi di raccolta del denaro, certificazione dei bilanci sono stati i principali dubbi che il convegno ha voluto dissipare.”

Fonte: Credito Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: