Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il premio Ecolamp all'azienda pesciatina 3F Ecologia per l'efficienza nel recupero di lampade e neon

13/12/2014 - 15:56

Un'azienda pesciatina prima in Italia per l'efficienza nel recupero di lampade e neon. Si tratta di 3F Ecologia srl, con sede a Pietrabuona, che appartiene alla famiglia Fornaciari. Il riconoscimento è stato assegnato da Ecolamp, il consorzio nazionale obbligatorio del recupero delle fonti luminose, come migliore check point di raccolta di lampade, nell'ambito della fiera internazionale Ecomondo sul recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile che si è svolta a Rimini.
Tra le motivazioni del riconoscimento ci sono la precisione e la compilazione della documentazione accompagnatoria dei rifiuti, oltre alla rapidità degli interventi di raccolta e logistica. «Ci siamo dotati di certificazioni e siamo da sempre attenti a cogliere le nuove opportunità del settore ambientale - dicono Giulia e Mariano Fornaciari, amministratori di 3F -. Da quarant'anni siamo impegnati nella raccolta e nel trattamento di rottami metallici e imballaggi, nelle bonifiche ambientali e di amianto e nel trasporto di rifiuti urbani e industriali, anche pericolosi. Il nostro obiettivo è agire in maniera oculata e precisa, con il supporto degli enti e delle istituzioni, in questo modo contribuiamo alla pulizia dell'ambiente e alla gestione dei rifiuti prodotti dai cittadini e dalle aziende».
L'attività della 3F riguarda la raccolta nelle province di Lucca, Massa, Pisa, Livorno e Prato di lampade e neon esausti che vengono depositati presso la grande distribuzione, gli installatori e le piazzole municipali. Dopo la raccolta il materiale viene depositato presso lo stabilimento della RM di Porcari dove poi viene ricaricato su grossi tir alla volta di impianti di recupero nel nord Italia. Questi passaggi permettono in sostanza il recupero di apparecchi senza inquinare l'ambiente e soprattutto riciclando vetro ferro plastica e gas in essi contenuti.

Fonte: ClipComunicare
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: