Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.
E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.
Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.
Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.
Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.
È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.
1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.
A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.
Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.
Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.
“Le attività della vendita nelle imprese ricettive e alberghiere: tecniche, idee e suggerimenti per incrementare i ricavi” è il titolo di un seminario a cura di Toscana Promozione (relatore Giuseppe Poggi) che si terrà il 10 novembre dalle 9,30 e per l’intera giornata, nella sede della Confesercenti in via Foscolo 43.
La vendita delle risorse dell’attività ricettiva è un’occupazione più complessa di quel che appare a prima vista e che richiede, per raggiungere discreti livelli di efficacia, una buona organizzazione oltre alla preventiva valutazione di obiettivi precisi e misurabili. E’ sempre meglio per esempio, focalizzare la propria attenzione sugli strumenti per affrontare il mercato sul lungo periodo piuttosto che mirare semplicemente sulle performance a breve; anzi a volte, exploit improvvisi possono pregiudicare il buon andamento economico generale invece che favorirlo.
Programmare quindi per tempo tutte le funzioni essenziali per uno sviluppo armonico del sistema di vendita e di consolidamento del proprio mercato richiede uno sforzo per portare ogni singolo componente dello staff a realizzare compiutamente gli obiettivi aziendali, di concerto con tutti i colleghi. Indipendentemente dalle dimensioni della struttura ricettiva, rimane comunque molto importante poter contare su un approccio sistemico al mercato, individuare preliminarmente il “giusto” livello di qualità da erogare; gli strumenti utili per comunicare correttamente col cliente finale; i supporti minimi per garantire un’adeguata presenza sul mercato e altro ancora.
Il seminario si propone di consentire agli operatori di affrontare il processo di vendita con gli strumenti più adeguati all’attuale congiuntura di mercato.
Per aderire contattare Confesercenti Montecatini 0572. 957233 entro il 3 novembre.