Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 12/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Movimento 5 Stelle all'attacco: "Elezioni provinciali? Una pagliacciata"

12/10/2014 - 17:59

VALDINIEVOLE - Comunicato stampa congiunto del Movimento 5 Stelle:

 

"Elezioni Provinciali 2014: si vota domenica per l'intera giornata (dalle 08:00 alle 20:00); ma non toccherà più ai cittadini: voteranno soltanto i consiglieri comunali di tutti i comuni della provincia. Esatto: quelle province che hanno fatto finta di abolire ma per le quali si voterá sul serio.

Le chiamano "elezioni di secondo livello", il Movimento 5 Stelle preferisce usare le parole esatte e cioè "prendere in giro gli elettori privandoli anche del diritto di voto".

Quindi: nessuna campagna elettorale, nessun programma per il futuro del territorio, niente di niente; tutte cose che non servono perché queste elezioni sono la sublimazione della politica: politici che eleggono altri politici. Quando la torta si può spartire a tavolino, perché affannarsi ad avere idee?

Accordi pre elettorali e listone unico sono una passeggiata in Piazzetta San Leone per portare a termine la farsa delle province; province, che è bene ricordare, il premier non eletto ma nominato dai soliti politicanti ha promesso e sbandierato di abolire. Promesse al vento, bugie e falsità per il premier degli annunci che si riflette anche negli affari locali, con il beneplacito dei politici locali che non solo non si indignano, ma sono complici di questo scempio della democrazia.

Senza contare che in queste elezioni non viene considerata la ripartizione di posti per la minoranza: un consiglio provinciale può anche essere interamente composto da esponenti del PD/PDL. Se questo succede a livello nazionale, nella provincia di Pistoia hanno voluto mettere la ciliegina sulla torta: la candidata unica (da sottolineare "candidata unica") per la presidenza della provincia sarà la presidente uscente Federica Fratoni.

Il Movimento 5 Stelle rifiuta categoricamente di partecipare a questa pagliacciata; per questo motivo tutti i consiglieri pentastellati dei comuni della provincia di Pistoia hanno rifiutato la scheda di voto verbalizzandone la motivazione, in modo che tale decisione lasci traccia istituzionale; naturalmente, a queste elezioni non si è presentata nessuna lista del Movimento 5 Stelle.

Movimento 5 Stelle Pistoia (con i consiglieri Giacomo Del Bino, Luca Rossi, Maurizio Giorgi)

Movimento 5 Stelle Agliana (con il consigliere Massimo Bartoli)

Movimento 5 Stelle Buggiano (con il consigliere Simone Giovannini)

Movimento 5 Stelle Lamporecchio (con i consiglieri Cinzia Benvenuti e Dario Francesconi)

Movimento 5 Stelle Monsummano Terme (con i consiglieri Rodolfo Cioni e Alberto Natali)

Movimento 5 Stelle Montecatini Terme (con il consigliere Cristiano Berti)

Movimento 5 Stelle Pescia (con i consiglieri Angelo Morini e Paolo Varanini)

Movimento 5 Stelle Pieve a Nievole (con i consiglieri Pietro Dezio e Roberto Pantani)

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: