Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
GOLF
La Pievaccia capitale del golf giovanile italiano

29/9/2014 - 10:31

Il Montecatini Golf capitale del golf giovanile. Sono state 21 quest’anno le tappe di selezione per il 13° Pinocchio sul Green, 13 gare di qualifica nella Regione Toscana e 8 gare nazionali, svoltesi nel Lazio, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna ed infine Sicilia. Il Pinocchio sul Green è un torneo giovanile con categoria maschile e femminile, valido per il ranking nazionale. Il circuito, vero fiore all’occhiello dell’attività giovanile del Comitato Regionale, il quale oltre a promuoverlo ne cura ormai da 5 anche l’organizzazione tecnica, giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione.

 

Formula vincente non si cambia e così è stato riconfermato il programma offerto ai finalisti nelle scorse manifestazioni ovvero: arrivo a Montecatini Terme di tutti i partecipanti e accompagnatori il sabato prima della gara ufficiale, giocata su 18 buche medal, nella stessa giornata giro di prova del percorso di gioco e a seguire cena di gala al ristorante del circolo, una notte di meritato riposo negli alberghi della città termale e poi dalle ore 9 di domenica inizio della finalissima dove solo al tramonto si sono conosciuti i nomi dei vincitori Under 14 assoluti 2014.

 

Il Pinocchio sul Green nasce dall’idea di unire lo sport giovanile alla promozione del territorio. Quest’anno sono stati quasi 70 i ragazzi e ragazze che si sono contesi i tanti premi come da regolamento ufficiale, in più tutti i partecipanti sono stati omaggiati con deliziose magliette della Federazione Italiana Golf. Grandi applausi per i vincitori del circuito e per i circa 2.000 juniores che hanno partecipato al circuito 2014.

 

Il presidente del Montecatini Golf e presidente onorario del Consorzio Toscana Golf, Cesare Dami, ha premiato i vincitori insieme al presidente del Comitato Regionale Toscano Fig Andrea Scapuzzi, al referente del torneo e Dt Massimiliano Schneck e a tutto il comitato di gara Maria Stella Giannini, Tirtza Meucci e Francesco Gori. Indiscutibile è il successo in continuo crescendo del “Pinocchio”, l’appuntamento è naturalmente rimandato all’anno prossimo con nuovi piccoli campioni di golf.
 
18 buche medal scratch
CATEGORIA MASCHILE VINCITORE 2014:
TOMMASO ORSI (Molinetto)                                         72
 
1° ANDREA RASTELLI (Orbassano)                                70
 
2° TOMMASO ORSI (Molinetto)                                       72
 
3° PATRICK BUNINO (Orbassano)                                  76
 
1° Classificato Under 12 : DOMENICO BEVILACQUA (Cervia)  92
 
1° Classificato Netto: GIAMBATTISTA MARCHI (Centanni)                    66
 
 
CATEGORIA FEMMINILE VINCITORE 2014:
ELISA GALLI (Rapallo)                                                79
 
1° ELISA GALLI (Rapallo)                                               79
 
2° ELEONORA MARABOTTI (Ambrosiano)                       80
 
3° NOEMI BAGATTI (Montecatini)                                   80
 
1° Classificata  Under 12: ANDREINA PUPA D’ANGELO                        91
                                                                         (Terre Consoli)
1° Classificata Netto:  CECILIA MOCHI MAMMOLI (Pavoniere)               72

Fonte: Montecatini Golf
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: