Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Nuovo anno scolastico alle porte, Guardia di Finanza sequestra oltre 6mila articoli made in China

11/9/2014 - 11:08

La Guardia di Finanza ha sequestrato 6365 articoli made in China privi del marchio CE e dei requisiti di sicurezza che erano stati posti in vendita in due negozi di Agliana e Montecatini Terme.
 
Con l’anno scolastico ormai alle porte, i controlli sono stati attuati dai militari allo scopo di  impedire la commercializzazione di prodotti di scuola potenzialmente rischiosi per la salute degli studenti oltre che in violazione delle norme di leale concorrenza tra imprenditori.
 
In un import-export di Agliana gestito da un cittadino cinese i finanzieri hanno accertato la presenza sugli scaffali di pennarelli, colori a tempera e matite privi del marchio CE e delle informazioni minime di sicurezza (composizione merceologica, avvertenze d’uso,…) prescritte dal Codice del consumo e, al termine dell’attività, ne hanno sequestrato complessivamente n. 4850.   
 
Nell’emporio di un imprenditore della Repubblica popolare Cinese a Montecatini Terme, i militari hanno sequestrato 1515 articoli di bigiotteria privi di indicazioni in lingua italiana, della composizione merceologica, dell’importatore, del fabbricante, delle avvertenze e delle precauzioni d’impiego esponendo, quindi, l’acquirente al rischio di contrarre allergie visto l’assenza di indicazioni della lega di metallo utilizzata per produrre il bene.
 
Le due operazioni vanno inquadrate nell’intensificazione dell’azione di contrasto alla vendita abusiva di prodotti contraffatti ed insicuri avviata dal Comando Provinciale di Pistoia nei mesi estivi per tutelare gli imprenditori che rispettano le regole fiscali e di leale concorrenza sul mercato e sono state precedute dall’analisi delle risultanze dei servizi di controllo economico del territorio e dell’applicativo informatico denominato Sistema Informativo anti-contraffazione (Siac) in dotazione ai reparti del Corpo.
 
La merce sequestrata ai due negozianti cinesi va ad aggiungersi agli oltre 313.000 articoli contraffatti ed insicuri che le Fiamme Gialle pistoiesi hanno sottratto al mercato dall’inizio di quest’anno, per un valore complessivo di oltre 318.000 euro.
 
Le attività di prevenzione e repressione del traffico di prodotti falsi ed insicuri proseguiranno con grande intensità anche nei prossimi mesi e sempre allo scopo di salvaguardare le regole fiscali, di leale concorrenza tra le imprese e la salute dei consumatori. 

Fonte: Guardia di Finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: