Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il sindacato di polizia Sap: "Continua la mal gestione degli agenti in provincia"

29/8/2014 - 16:14

Dopo gli interventi della Segreteria Provinciale di Pistoia la Segreteria Generale del Sap ha portato la vicenda direttamente all'attenzione del Ministero dell'Interno:  "Il primo dato grave è che non sono state fornite ai poliziotti adeguate informazioni relative ai fattori di rischio e soprattutto non erano stato forniti adeguati dispositivi di protezione (guanti, mascherine, tute, occhiali etc) in molti casi acquistati in proprio dal personale", sostiene il portavoce nazionale del sindacato, Massimo Montebove, che aggiunge: "Ancor più grave l’input arrivato dalla Prefettura di Pistoia che ha ampliato la tipologia del servizio delle Forze di Polizia, coinvolgendo in questo anche il Corpo Forestale, per predisporre un servizio di appello giornaliero dei cittadini stranieri ospiti nelle citate strutture alberghiere. Per un compito di mera gestione amministrativa si utilizzano e si sprecano risorse preziose, impiegando personale di Polizia, già 'spremuto' al massimo per tutti servizi e le incombenze legati agli stranieri: forse si poteva 'scomodare' qualche impiegato civile della locale Prefettura per un compito di mera gestione amministrativa o una scelta del genere era troppo impopolare per il signor Prefetto di Pistoia?"

Andrea Carobbi Corso, Segretario Provinciale del SAP Pistoiese al riguardo afferma: “ Un inutile dispendio di energie , quello  voluto  dal Prefetto di Pistoia,  per le forze dell’ordine ,  già di per se in difficoltà,  a causa dei continui tagli al comparto sicurezza;  Un provvedimento che va ad aggravare una già esasperante situazione, imponendo alla Questura di Pistoia  ed agli altri uffici interessati , nuovi carichi di lavoro che con la sicurezza e l’ordine pubblico  non hanno davvero nulla a che fare. Ormai, purtroppo,  i poliziotti pistoiesi, sono abituati a scelte variopinte dell’Autorità Governativa locale, ed  il SAP  continuerà a denunciarle fino a quando non avrà raggiunto lo  scopo, che,  come per la vicenda del trasferimento nel Nuovo Polo della Sicurezza di Questura, Prefettura e Stradale coincide con l’interesse della generalità dei cittadini.”

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/8/2014 - 11:33

AUTORE:
andrea

Perché il Sap e' l'unico sindacato di polizia a non aver aderito alla protesta congiunta contro il blocco dei contratti delle forze dell'ordine e del blocco delle carriere? L'unione non fa la forza??? Mistero