Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Corrieri (Mi piace Montecatini): "Si vocifera chiusura piscina comunale, chiedo chiarezza su lavori ristrutturazione"

28/8/2014 - 11:28

Intervento Stampa di Emiliano Corrieri, del movimento politico "Mi piace Montecatini: "Il Centro Nuoto Montecatini, in ATI (associazione temporanea di’imprese) con la società Ramas s.r.l. e la società Ca.gi.ba. dell’Ing. Barzagli Gilberto e C. s.n.c. risultava aggiudicataria definitiva della gara per la ristrutturazione, manutenzione e gestione per 15 anni della nostra piscina comunale di via Cimabue, come da determina n. 236 del 10 febbraio 2009.  

In epoca successiva e per la precisione con deliberazione n. 99 del 17 ottobre 2012 il Consiglio Comunale di Montecatini concedeva fideiussione solidale a favore del Credito Cooperativo della Valdinievole nell’interesse del Centro Nuoto Montecatini dell’importo di euro 190.000,00 al fine di garantire la puntuale restituzione di mutuo decennale di euro 190.000,00 da quest’ultima contratto presso l’istituto bancario citato onde provvedere al maggior costo dei lavori disposti per effetto delle prescrizioni recate dalla Commissione giudicatrice comportanti un maggior costo per analogo valore economico, ovvero 190.000,00 euro.

Ne deriva che il Consiglio Comunale di Montecatini ha autorizzato un possibile indebitamento dell’ente per euro 190.000,00 qualora il Centro Nuoto non onorasse i ratei del mutuo contratto presso il credito Coopertaivo della Valdinievole per l’esecuzione di quei lavori derivanti dalla Commissione giudicatrice.

A chi scrive non sfugge la finalità sociale dell’intervento, del resto previsto dall’art. 207 dalla L. 267/2000, né che si tratta di garanzia fideiussoria prestata per lavori comunque appartenenti a proprietà comunali.

E tuttavia, proprio perché si tratta dello stanziamento di fondi pubblici, seppur a garanzia (ma con il rischio concreto che vengano prelevati in caso di inadempimento del concessionario), non può non essere di fondamentale interesse pubblico conoscere due circostanze, e cioè:

1) Il Centro Nuoto Montecatini ha realizzato quelle opere pari all’importo di euro 190.000,00 per l’esecuzione delle quali è stato attivato il meccanismo fideiussorio?;

2) Il Centro Nuoto Montecatini è adempiente nei confronti dell’istituto di credito mutuante, Credito Cooperativo Valdinievole, ed in caso contrario quest’ultimo ha attivato a favore del Comune la fideiussione ed ha preteso il pagamento delle rate mancanti?       

Ho avvertito l’esigenza di intervenire sul tema perché sono un antico frequentatore della piscina comunale e, atteso che mi hanno riferito di una possibile chiusura della struttura, dell’eliminazione di tutti i corsi, master, fitness e che risulterebbero pendenti alcune cause con i lavoratori e con i fornitori, credo opportuno che l’amministrazione, valutato che ha concesso soldi pubblici, dia risposte concrete."

 

Fonte: Emiliano Corrieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/8/2014 - 14:57

AUTORE:
Piscina

Gentile Sig.ra Paola i corsi fitness sono stati interrotti come tutti gli anni nel mese di luglio esattamente il giorno 15 e quindi non a inizio estate.Rispetto agli anni precedenti con 15 gg di anticipo ( ad agosto non sono mai stati fatti ) causa delle condizioni meteo diciamo leggermente atipiche. Sul fatto che siano stati fatti a singhiozzo apprezziamo la sua opinone resta il fatto che una lezione fitness viene fatta se esistono almeno 5 prenotati. Non essendo corsi bloccati con iscrizioni si preferisce effettuare la libera prenotazione. Se un corso non ha il numero minimo di prenotazioni non viene effettuato e anche su questo si e stati molto elastici facendo moltissime lezioni con solo 3 iscritti ... Sugli istruttori non crediamo che le scelte tecniche facciano parte delle dinamiche che riguardino la clientela. Per gli abbonamenti di fitness inutilizzati facciamo notare che l'abbonamento è Open e che quindi lo può utilizzare per tutte le altre lezioni che ci sono quotidianamente che non sono poche di sicuro ... In alternativa può convertirlo in ingressi per la piscina e se proprio tutte queste opzioni sono impossibili e irrealizzabili si rivolga alla reception e le saranno rimborsate le lezioni non usufruite ...! Ma scrivere cose inesatte non serve a stabilire la verità dei fatti .. Saluti

29/8/2014 - 7:50

AUTORE:
Paola

Magari saremo alle solite ma vogliamo parlare dei corsi di fitness andati a singhiozzo per tutto l'anno e definitivamente interrotti a inizio estate? Vogliamo parlare degli istruttori di fitness? Bravissimi ci mettevano il cuore per poi sparire dall'organico da un giorno all'altro! Vogliamo parlare degli abbonamenti fitness pagati e non utilizzati? Magari saremo alle solite.....

28/8/2014 - 14:44

AUTORE:
123

Domande per Emiliano Corrieri ... Ha mai la ditta Corrieri effettuato lavori alla piscina comunale ? Più o meno che volume d'affari aveva la Ditta Corrieri in riparazioni alla piscina comunale ? Da quale anno la Ditta Corrieri non è più la ditta scelta dal Centro Nuoto Montecatini ? Ha insoluti la Ditta Corrieri con il Centro Nuoto Montecatini ? Saprebbe indicare un nome di un altro privato a Montecatini che ha effettuato lavori di ristrutturazione per un bene pubblico per un importo di Euro 1.200.000 ? Ha memoria di quando uscì il bando e quale giunta c'era prima di prendersela con l'attuale ? Sa che offerta fu fatta e il relativo importo offerto dal centro nuoto ? Sa a quanto ammontano i lavori extra bando ad oggi effettuati ? Sa indicare il nominativo di almeno un altro concorrente alla gara di appalto ? Ve ne erano altri concorrenti ? Sa per quali opere è stata concessa la fideiussione del comune ? Sa quale concessione era vigente prima dell'attuale concessione ? Sa quali giunte vi erano prima dell'attuale concessione ? Sa a chi era affidata prima dell'attuale concessione la ordinaria e straordinaria manutenzione dell'impianto ?quando parla di lavori da ultimare da di cosa parlan? Sa di quali lavoro ? Sa di modifiche alle leggi regionali in materia di piscine intervenute dopo la presentazione del progetto ? Sa o ha sentito dire ? Corsi che chiudono master soppressi come i treni e tanto altro , ovviamente per sentito dire .... Intanto magari risponda a queste domande che poi se ne posso fare delle altre ... E poi ci si domanda come attirare investimenti di privati ? Complimenti davvero se trattate così chi li fa vi meritate che il Basket chiuda e il resto sia come sia .... Poi basta prendersela con l'amministrazione di turno e il gioco è fatto ? Il bando è del 2008' non dell'attuale !!!