Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Iniziano i lavori di ripulitura e sbassamento dell'alveo del Pescia di Collodi ad opera del Genio Civile

27/8/2014 - 18:21

I Lavori, fortemente sollecitati dal Comune di Pescia, di messa in sicurezza tramite il riasseto idraulico dell'alveo del Pescia di Collodi, nel tratto fra il Ponte in Canneto e Ponte della Ferrovia a Squarciabboconi ad opera del Genio Civile di Pistoia sono iniziati. La ripulitura dell'alveo, con escavazione e rimozione dei materiali solidi di riporto depositatisi negli anni con le piene, comporterà una spesa, oneri fiscali e per la sicurezza compresi, di circa 800.000 euro e comprenderà anche la risistemazione di una briglia a monte del ponte in Canneto che ha la funzione di rallentare il flusso delle acque e trattenere i materiali solidi da esse trasportate. Lo strato dei materiali di riporto da togliere dal fiume riguarderà lo spessore di 70/80 cm. L'amministrazione Comunale chiederà di verificare in occasione dello svolgimento dei lavori anche la solidità delle mura d'arginatura e intervenire a rafforzarle in caso di necessità, magari utilizzando le somme derivanti dal ribasso d'asta. Il Sindaco del Comune di Pescia Oreste Giurlani: “esprimo la mia profonda soddisfazione per l'accoglimento dell'istanza presentata e l'avvio concreto dell'intervento”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/9/2014 - 0:16

AUTORE:
anna

Leggo con piacere, dei lavori nell'alveo del pescia minore, ma quando passate sul ponte di squarciabocconi........ avete notato le spallette che dovrebbero salvaguardare specialmente i bambini ?,,, sono fatiscenti , e pericolose, sia per piccoli , ma anche per gli anziani che vi si appoggiano per riposarsi e per guardare il torrente. Poi se dovesse succedere una disgraziata caduta..... chi dobbiamo cercare ?

28/8/2014 - 7:16

AUTORE:
Roberto Ferroni

Tempo fa scrissi una lettera, pubblicata anche da quotidiani cartacei locali, per chiedere ai responsabili (?) del Consorzio padule di Fucecchio se non trovavano controproducente lasciare le varie sfalciature negli alvei. Sostenevo, per motivate ragioni di riferimento visivo, che l'alveo del fiume che mi scorre vicino in circa dieci anni si era innalzato di circa un metro. La risposta fu che lasciare lo sfalciato in loco era per motivi ecologici. Ora si apprende che l'alveo di un altro fiume viene dragato, finalmente ! Beh, allora chi ha ragione ? I sostenitori di una distorta visione dell'ecologia o coloro che vedono nel trascurare la sicurezza un reale pericolo per persone e cose. Non sarebbe l'ora di abbandonare false teorie, buone solo a facilitare la carriera politica di qualche furbo, e di tornare a serie valutazioni oggettive.