Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Guerri (Pd): "Elettori si aspettano a Pescia un modo di fare politica speculare a quello promosso da Matteo Renzi"

12/6/2014 - 0:05

Di seguito pubblichiamo il discorso tenuto dal segretraio del Pd Marco Guerri nell'ultimo Direttivo del partito.

"Il Partito Democratico ha ottenuto alle ultime elezioni europee e amministrative un grandissimo risultato che non ha precedenti nella storia della sinistra italiana e che segna l'inizio di una fase nuova per la politica nel nostro Paese, con la nascita sostanziale di un partito della sinistra riformista a vocazione maggioritaria, ovvero quello che era l'obiettivo originario sotteso alla nascita del Partito Democratico.
 
E' indubbio che i meriti di Matteo Renzi nel raggiungimento di questo traguardo siano enormi e derivino dall'impianto innovatore e riformista della sua proposta politica in netta discontinuità con il passato.
 
Anche la scelta di andare al governo senza un passaggio elettorale è stata per il momento premiata perchè i cittadini hanno voluto dare un mandato pieno a questo esecutivo affinchè attui tutte le riforme annunciate che l'Italia attende da anni e che sono necessarie per rilanciarne l'economia e creare nuovi posti di lavoro.
 
Gli elettori hanno sostenuto la voglia di cambiare facendo riforme coraggiose ma realistiche e parlando un nuovo linguaggio che riavvicini i cittadini alla politica; nello stesso tempo hanno dimostrato che una proposta politica distruttiva che parla esclusivamente un linguaggio rabbioso di protesta non riesce a sfondare nell'elettorato di opinione, a meno per il momento.
 
Infatti è chiaro che il grandissimo risultato del Pd, che assume un risultato tanto più rilevante se comparato con le percentuali raggiunte dai partiti socialisti degli altri paesi europei, corrisponde ora la responsabilità di attuare un vero cambiamento proseguendo e rinforzando quell'azione riformatrice che il governo attuale ha già cominciato, che deve veder portare avanti azioni epocali in tema di riforma della politica, della pubblica amministrazione, del fisco e del mercato del lavoro, così da corrispondere in pieno alle aspettative degli elettori e raggiungere l'obiettivo di ammodernare e rilanciare l'italia ridandole il ruolo che le spetta in Europa e negli organismi internazionali. Le condizioni storiche e politiche ci sono ormai tutte, l'obiettivo non può essere mancato.
 
A livello amministrativo locale è stato replicato il grande risultato raggiunto alle Europee con un valore aggiunto creato dall'unità di tutte le forze del centrosinistra e da una candidatura a sindaco, quella di Oreste Giurlani, scaturita dalle primarie e cresciuta tra la gente con un impegno continuo e incessante.
 
Come gruppo dirigente del partito a Pescia rivendichiamo la bontà delle scelte di aver effettuato le primarie che hanno dato la necessaria spinta al vincitore per lanciarsi in un'entusiasmante campagna elettorale, la tenacia nel perseguire l'unità di tutte le forze del centrosinistra, la selezione di una nuova classe dirigente fatta di molti giovani e non ultima la gestione di una campagna elettorale unitaria e costruttiva.
 
Ora bisogna essere consapevoli che la sfida amministrativa che ci attende è impegnativa e la gente che ci ha votato attende subito risposte concrete dopo anni di immobilismo della precedente amministrazione.
 
Gli elettori si aspettano a Pescia un modo di fare politica speculare a quello promosso da Matteo Renzi a livello nazionale e soluzioni alle grandi questioni inevase da anni in città: il Comicent e la floricoltura, la partita dei progetti di finanza e dei parcheggi in area ospedaliera, la salvaguardia del presidio ospedaliero, il rilancio del progetto Collodi, il risanamento del bilancio comunale e non ultimo la riqualificazione urbanistica della città nel suo complesso.
 
Su questi temi abbiamo preso impegni precisi e dobbiamo operare con celerità e incisività.
 
Contiamo nelle competenze del sindaco e nella sua capacità di dotarsi di una giunta composta di persone capaci, che conoscano la città e siano competenti per le materie a cui saranno preposte.
 
Ci auguriamo che le molte energie nuove presenti in consiglio siano valorizzate appieno e per parte nostra come partito ci adopereremo per fare squadra al nostro interno e con le altre forze politiche della coalizione e nello stesso tempo per accompagnare con tutte le inziative politiche necessarie l'azione dell'amministrazione tesa al raggiungimento degli obiettivi programmatici con i quali ci siamo presentati agli elettori e sui quali abbiamo ricevuto un così ampio mandato a operare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/6/2014 - 13:41

AUTORE:
roberto

Leggo con attenzione il post di cui sopra, tante cose non tornano molto bene, basta pensare a come il lider supremo, ha ottenuto la CARICA CHE HA ATTUALMENTE, SE COSI' FANNO TUTTI C'è DA AVERE VERAMENTE PAURA, DI TORNARE AL REGIME CHE FU, MOLTI ANNI FA.Il consiglio comunale è stato rinnovato con anime nuove, naturalmente dal partito, i voti piu' o meno sono venuti, ma non basta presentarsi in questo luogo con le ballerine, non basta alzare la mano, ma occorre dialettica e saper parlare senza prepararsi monologhi tanto per far bella figura e senza CONTENUTO. LE PERSONE C'ERANO MA NON SONO StATE VOLUTE. Il consiglio comunale mettera' alla prova i neo candidati eletti. QUESTA AMMINISTRAZIONE SI TROVERA' DIFRONTE, ALLO STRANGOLAMENTO DEI CITTADINI, CON LE TASSE MESSE SIA SULLA CASA E SUI REDDITI, COME LE PENSIONI,COME IL DILAGARE DELL'EVASIONE FISCALE E IL LAVORO SOMMERSO, COME LA MANCANZA DI LAVORO, PER CARENZA DI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI E TURISTICI. LA RIPRESA NON SI FA CON LE CHIACCHERE, MA CON UNA VERA RISTRUTTURAZIONE E CON UN NUOVO METODO DI LAVORARE DEGLI OPERATORI, e con dei veri progetti di risanamento. STAREMO a vedere cosa succede. MICHELOTTI ROBERTO