Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Rifondazione: "Esclusi da giunta nonostante nostro apporto alla vittoria, Ponziani capogruppo è solo contentino"

11/6/2014 - 13:15

Rifondazione Comunista saluta con soddisfazione l’elezione a nuovo sindaco di Alessio Torrigiani, la vittoria  della coalizione Centrosinistra per Lamporecchio, l’affermazione del partito e del candidato Graziano Ponziani.
 
"Le 270 preferenze ottenute da quest’ultimo sono la prova più tangibile della bontà delle scelte effettuate dai comunisti e della persona e della linea politica. La scelta di stare all’interno della coalizione non è certo stata facile da prendere. Ribadiamo che la scelta di sostenere Torrigiani si è basata sulla condivisione di un programma che avevamo valutato come il più confacente alle esigenze dei cittadini di questo comune. Quindi si è trattato di una scelta politico amministrativa chiara, con una candidatura, rivelatasi poi vincente, di Graziano Ponziani, comunista, commerciante, presidente del Rione Mastromarco. Anche se da un punto di vista numerico abbiamo dovuto accettare di proporre un solo candidato, questi comunque è stato capace di raggiungere il miglior risultato in termini di preferenze.
 
Come Rifondazione Comunista abbiamo tenuto un comportamento in campagna elettorale serio e basato sulla tutela dell’interesse dei cittadini amministrati e che venisse riconosciuto l’apporto dato da Rifondazione Comunista al successo della coalizione. Al momento attuale ci sentiamo di dire che quest’ultimo punto non sia stato del tutto compiuto. Infatti le scelte di Torrigiani in merito alla formazione della giunta, per quanto legittime e prese in piena autonomia, hanno escluso una nostra presenza organica all’interno della giunta stessa, scelta che esclude immotivatamente secondo noi, il bagaglio di esperienze rappresentato dal compagno e consigliere Ponziani e in un certo senso disconosce l’apporto di Rifondazione Comunista al successo della coalizione.
 
Come contentino, anzi, è stato invero proposto a Ponziani di ricoprire l’incarico di capogruppo della coalizione in consiglio comunale. Riteniamo, come Prc, questa proposta irricevibile in quanto limitativa della capacità di azione del consigliere Ponziani. Stiamo in coalizione per il bene e il progresso di questo comune, abbiamo aderito a un programma e sosterremo le delibere e le decisioni che a questo programma faranno riferimento; ma riteniamo che chi ci rappresenta al consiglio comunale e che rappresenta le esigenze di vasta parte dell’elettorato locale, debba liberamente esprimersi su tutte le questioni portate in consiglio e non limitarsi a fare da portavoce del sindaco o da comparsa. Come partito, ci prendiamo la piena autonomia decisionale di intervenire come ci insegna la nostra provenienza e storia politica".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/6/2014 - 12:18

AUTORE:
Guido Pucci

Considero un obbrobrio democratico che esista ancora la parola Comunista e sia tollerata a livello nazionale!!

11/6/2014 - 23:03

AUTORE:
cassandra

Oh bravi!!! Siete voluti andare col nemico? Vi ci sta bene...a Larciano hanno perso ma almeno hanno salvato la dignità
Complimenti ai politici lungimiranti di Rifondazione

11/6/2014 - 21:39

AUTORE:
lUN LAMPORECCHIESE

VI STA BENE: CHI é CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SESTESSO:LE IDEE NON SI VENDONO