Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:04 - 05/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lo sai, non ho mai usato toni polemici e mai lo farò. Hai sempre chiesto risposte e dibattiti punto per punto e io lo faccio:

1. I km di bare ci sono perché 4 miliardi di persone DOVREBBERO stare .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
MONSUMMANO
Vanni: "Solidarietà a lavoratori calzaturificio Parlanti, convocherò categorie e banche per azioni specifiche"

10/6/2014 - 22:02

Il sindaco Rinaldo Vanni esprime solidarietà ai lavoratori del calzaturificio Parlanti, a rischio licenziamento.

"A nome mio e dell’amministrazione comunale, e sicuramente interpretando il sentimento dell’intera città, voglio esprimere la piena e totale solidarietà ai lavoratori del calzaturificio Parlanti per la grave crisi in cui si sono venuti a trovare, e non di meno la solidarietà va alla famiglia Parlanti/Balducci, titolare della storica azienda monsummanese.
 
Altre 38 persone, e con loro 38 famiglie, che vivono lo spettro della perdita del lavoro e fra loro molte donne, un numero già consistente di per sé che si va ad aggiungere al già alto numero di lavoratori del comparto calzaturiero che hanno già visto la loro aziende cessare o delocalizzare.
 
Non voglio registrare mestamente un nuovo declino delle nostre aziende, del comparto calzaturiero che, nonostante tutto, costituisce ancora il maggior numero di occupati nel nostro territorio.
 
L’amministrazione o meglio le amministrazioni (Comune, Provincia, Regione e insieme a loro Camera di commercio e altri) non possono rimanere silenti di fronte a questi impoverimenti dei lavoratori e insieme a loro degli imprenditori e artigiani, ma più in generale di una comunità, che sul lavoro ha fondato lo sviluppo e il benessere.
 
E’ necessario e opportuno attuare non un ennesimo tavolo di discussione, ma una vera e propria azione di reale sostegno alle nostre imprese, non solo per cercare di sostenere le aziende in gravi crisi, ma anche per prevenire altre crisi che nella situazione attuale non sono affatto imprevedibili.
 
A  tal fine è mia intenzione convocare nei prossimi giorni i rappresentanti delle categorie: lavoratori, artigiani e imprenditori, responsabili degli istituti di credito locali, Camera di commercio,  per concordare un’azione precisa e specifica, investendo la Regione Toscana e i nostri rappresentati  istituzionali  in Parlamento affinché, nelle more del distretto calzaturiero in cui siamo ricompresi, siano assunte reali e concrete azioni a sostegno del comparto, che tanto ha dato e sta dando nel sostenere il  “Made in Italy”  e che adesso è necessario sostenere non solo  a parole, ma con fatti concreti e tangibili".

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: