Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Caccia e gestione degli ungulati al centro di alcune lezioni all'Agrario: un pranzo a conclusione del progetto

14/5/2014 - 17:40

Grande successo del pranzo organizzato all’istituto tecnico agrario statale Anzilotti alla Federcaccia (Fidc) come conclusione di un progetto che, nelle settimane prima delle vacanze pasquali, ha previsto una serie di lezioni teoriche e uscite sul territorio dedicate agli studenti.

 

La caccia era stata al centro di un ciclo di lezioni sui temi della gestione degli ungulati e della piccola fauna stanziale con visita finale in strutture di riproduzione e di ripopolamento gestite dall’Associazione in località Marzalla.

 

Ha collaborato alla perfetta riuscita del pranzo l’istituto alberghiero di Montecatini Terme il quale ha fornito valenti studenti del quarto anno che hanno servito in modo impeccabile ai tavoli. Ai fornelli per realizzare più che un pranzo una vera e propria opera d’arte lo chef ‘stellato’ Igles Corelli che ha fatto gustare ai commensali dei piatti veramente unici.

 

Tornando al progetto pilota promosso dalla Federcaccia per i giovani va detto che è stato un vero e proprio successo e che presto potrebbe essere esportato un po’ in tutta Italia.

 

Non a caso alla giornata conclusiva ed anche, diciamo pure, celebrativa del percorso c’erano le massime autorità nazionali dell’associazione a partire dal presidente nazionale Gian Luca Dall’olio, quello regionale Moreno Periccioli ed il segretario regionale Paolo Cervini. Poi c’erano vari rappresentati di associazioni ed istituzionali. Per la provincia di Pistoia ha preso parte al pranzo la presidente Federica Fratoni insieme all’assessore alla caccia di Pistoia Rino Fragrai ed a quello all’agricoltura Mauro Mari. In rappresentanza dell’ufficio caccia della regione era presente Paolo Banti con la dottoressa Sabrina Nuti. Ha fatto gli onori di casa, rivelandosi un eccellente ospite, il presidente provinciale delle Federcaccia di Pistoia Giovanni Pratesi affiancato dal presidente della sezione pesciatina Luciano Nardini.

 

Nei molti interventi che si sono susseguiti Giuliano Incerpi, presidente onorario della sezione Giacomo Puccini della Federcaccia pesciatina ha parlato di modulo “replicabile”, valorizzando le risorse formative di cui dispone l’associazione, mentre la preside Siriana Becattini ha definito la caccia “presidio per il territorio ed opportunità” esprimendo apprezzamento per il buon esito dell’iniziativa. Infine il presidente nazionale Gian Luca Dall’Olio, presente a Pescia a sottolineare la rilevanza dell’iniziativa, ha chiosato: “I 90.000 cinghiali e i più di 40.000 caprioli prelevati in Toscana suggeriscono anche possibili percorsi didattici e, ancora una volta, possibili opportunità di impiego”.

Fonte: Federcaccia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/5/2014 - 21:39

AUTORE:
Altero

Come è possibile che un istituto Agrario accolga un iniziativa del genere?
La Caccia per l'agricoltura è solo un danno.